Condizioni generali di vendita BtoC

PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali" o "CGV") si applicano a qualsiasi acquisto effettuato da una persona fisica (di seguito "CLIENTE") sul sito Internet https://myjoliecandle.com/fr/ (di seguito "SITO") presso MY JOLIE CANDLE - CARMIN HOLDING, Società a responsabilità limitata con capitale sociale di 27.000€, registrata presso il Registro delle Imprese di Bernay con il numero 883 653 396, CHE DE LA QUEUE BOURGUIGNON 27520 GRAND BOURGTHEROULDE, Tel: 01.75.85.97.28, email: contact@myjoliecandle.com (di seguito "MY JOLIE CANDLE").
MY JOLIE CANDLE vende nel suo NEGOZIO e attraverso il suo SITO candele e palline da bagno contenenti gioielli. MY JOLIE CANDLE vende anche candele e palline da bagno senza gioielli.
 

Articolo 1. Definizioni

I termini utilizzati di seguito hanno, nelle presenti Condizioni Generali, il seguente significato:
• "BOUTIQUES" o "MY JOLIE BOUTIQUE": si riferisce ai punti vendita fisici permanenti.
• "BOUTIQUES ÉPHÉMÈRES": si riferisce ai punti vendita temporanei (ad esempio, mercatini di Natale, concept store, stand dei grandi magazzini).
• "CLIENTE": si riferisce al co-contrattante di MY JOLIE CANDLE, che garantisce di avere la qualità di consumatore come definita dalla legge e dalla giurisprudenza francese. A tal fine, è espressamente previsto che tale CLIENTE agisca al di fuori di qualsiasi attività abituale o commerciale.
• "COMMANDE": si riferisce all'acquisto di PRODOTTI da parte di un CLIENTE presso MY JOLIE CANDLE.
• "COMPTE": si riferisce all'insieme dei dati forniti dal CLIENTE, ospitato sul SITO. L'accesso al COMPTE avviene tramite gli IDENTIFIANTS del CLIENTE e consente di accedere all'ESPACE PERSONNEL del CLIENTE.
• "ESPACE PERSONNEL": si riferisce allo spazio dedicato al CLIENTE associato al suo COMPTE, che gli consente di gestire l'insieme delle COMMANDES effettuate tramite il SITO.
• "IDENTIFIANTS": si riferisce all'indirizzo email e alla password scelti dal CLIENTE, necessari per accedere al suo COMPTE sul SITO.
• "LIVRAISON": si riferisce alla prima presentazione dei PRODOTTI ordinati dal CLIENTE all'indirizzo di consegna indicato durante la COMMANDE.
• "PRODUITS": si riferisce all'insieme delle candele, palline da bagno, gioielli, cofanetti regalo, accessori e carte regalo commercializzati da MY JOLIE CANDLE sul SITO.
• "TERRITOIRE": si riferisce alla Francia Metropolitana, Monaco, le DOM/TOM e la Corsica.

 

Articolo 2. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita dei PRODOTTI tramite il SITO. Il CLIENTE è chiaramente informato e riconosce che il SITO è rivolto ai consumatori. I professionisti potranno contattare il servizio commerciale di MY JOLIE CANDLE per beneficiare di condizioni contrattuali specifiche.
Il CLIENTE è espressamente informato che le presenti Condizioni Generali non si applicano all'acquisto di PRODOTTI in BOUTIQUE. Le condizioni contrattuali dedicate alla vendita di PRODOTTI in BOUTIQUE sono consultabili in BOUTIQUE.

 

Articolo 3. Accettazione delle condizioni generali

 

Il CLIENTE si impegna a leggere attentamente le presenti e ad accettarle prima di procedere al pagamento di un ORDINE di PRODOTTI.
Le presenti Condizioni Generali sono riferite in fondo ad ogni pagina del SITO mediante un link e devono essere consultate ed espressamente accettate prima di effettuare l'ORDINE. Il CLIENTE è invitato a leggere attentamente, scaricare, stampare le Condizioni Generali e a conservarne una copia.
MY JOLIE CANDLE consiglia al CLIENTE di leggere le Condizioni Generali ad ogni nuovo ORDINE, in quanto l'ultima versione delle stesse si applica a qualsiasi nuovo ORDINE di PRODOTTI.
Cliccando sul pulsante "Ordina" per effettuare l'ORDINE, il CLIENTE riconosce di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali senza limitazioni o condizioni.

 

Articolo 4. Registrazione sul sito

Per poter acquistare un PRODOTTO, il CLIENTE deve essere maggiorenne e avere la capacità legale o, se minore, essere in grado di fornire l'accordo dei suoi rappresentanti legali.
L'iscrizione del CLIENTE sul SITO è gratuita.

 

Articolo 4.1. Momento della registrazione

Per effettuare un ordine, il CLIENTE sarà invitato a registrarsi sul SITO, creando un ACCOUNT.
Ogni CLIENTE ha la possibilità di registrarsi durante la prima visita al SITO.
In ogni caso, è necessario registrarsi al più tardi al momento della conferma dell'ordine.

 

Articolo 4.2. Procedura di registrazione

Al fine di aprire il suo ACCOUNT, il CLIENTE deve:
Compilare il modulo previsto a tale scopo e fornire tutte le informazioni richieste, inclusi il nome, il cognome, la data di nascita e l'indirizzo e-mail. Il segno (*) indica i campi obbligatori che devono essere completati affinché l'iscrizione del CLIENTE sia elaborata da MY JOLIE CANDLE.
Scegliere degli IDENTIFICATORI, ovvero un indirizzo e-mail e una password, modificabili in qualsiasi momento. Si consiglia di cambiare regolarmente la password.
Qualsiasi registrazione incompleta non verrà approvata, il che il CLIENTE riconosce ed accetta.
Le informazioni fornite dal CLIENTE a MY JOLIE CANDLE durante la registrazione devono essere complete, accurate e aggiornate. MY JOLIE CANDLE si riserva il diritto di chiedere al CLIENTE di confermare, per qualsiasi mezzo appropriato, la sua identità, la sua idoneità e le informazioni fornite.
La registrazione del CLIENTE comporta automaticamente l'apertura di un ACCOUNT a suo nome, che gli consente di accedere al suo SPAZIO PERSONALE per gestire i suoi ORDINI di PRODOTTI.
Al termine di questo processo, il CLIENTE riceverà una e-mail di conferma dell'iscrizione.
Il CLIENTE si impegna a creare un solo ed unico ACCOUNT sul SITO.
Il CLIENTE garantisce che tutte le informazioni fornite nel modulo di registrazione sono esatte, aggiornate e veritiere, e non presentano alcun carattere fuorviante.
Si impegnano ad aggiornare immediatamente queste informazioni nel loro SPAZIO PERSONALE in caso di modifiche, in modo che siano sempre in linea con i criteri sopra menzionati.
Il CLIENTE è informato ed accetta che le informazioni inserite per creare o aggiornare il suo ACCOUNT costituiscano prova della sua identità. Le informazioni inserite dal CLIENTE lo impegnano dal momento della loro validazione.
Il CLIENTE può accedere al suo SPAZIO PERSONALE in qualsiasi momento dopo essersi identificato utilizzando i suoi IDENTIFICATORI.
Lo SPAZIO PERSONALE permette al CLIENTE di consultare tutti i suoi ORDINI effettuati sul SITO e, se del caso, di seguire la LIVRAISON dei PRODOTTI.
MY JOLIE CANDLE si impegna comunque a conservare in modo sicuro tutti gli elementi contrattuali la cui conservazione è richiesta dalla legge o dai regolamenti in vigore.
In caso di violazione delle presenti disposizioni relative all'iscrizione di un CLIENTE, MY JOLIE CANDLE potrà inviargli una e-mail e gli concederà un periodo di sette (7) giorni lavorativi per adeguarsi alle presenti condizioni. Questa e-mail indicherà le infrazioni contestate e gli obblighi che non sono stati rispettati. Al termine di questo periodo, MY JOLIE CANDLE potrà sospendere l'ACCOUNT del CLIENTE. In caso di mancato adeguamento del CLIENTE entro un nuovo periodo di sette (7) giorni lavorativi, MY JOLIE CANDLE potrà eliminare il suo ACCOUNT. In caso di ORDINI in corso, questi dovranno essere pagati dal CLIENTE e consegnati da MY JOLIE CANDLE.
Questa esclusione non esclude la possibilità per MY JOLIE CANDLE di intraprendere azioni legali contro il CLIENTE, quando i fatti lo giustificheranno.

 

Articolo 4.3. Gestione delle CREDENZIALI

Il CLIENTE sarà l'unico responsabile dell'uso dei suoi IDENTIFICATORI o delle azioni effettuate tramite il suo ACCOUNT.
Nel caso in cui un CLIENTE divulgasse o utilizzasse i suoi IDENTIFICATORI in modo contrario alla loro destinazione, MY JOLIE CANDLE potrebbe quindi risolvere il suo ACCOUNT senza preavviso né indennizzo.
In nessun caso, MY JOLIE CANDLE potrà essere ritenuta responsabile per l'usurpazione dell'identità di un CLIENTE. Ogni accesso e azione effettuati tramite l'ACCOUNT di un CLIENTE saranno considerati come effettuati da tale CLIENTE, nella misura in cui MY JOLIE CANDLE non ha l'obbligo e non dispone dei mezzi tecnici per verificare l'identità delle persone che accedono all'ACCOUNT.
Ogni perdita, furto o uso non autorizzato degli IDENTIFICATORI di un CLIENTE e le loro conseguenze sono di esclusiva responsabilità del CLIENTE, il quale è tenuto a informare MY JOLIE CANDLE, senza indugi, tramite un messaggio elettronico inviato all'indirizzo seguente: contact@myjoliecandle.com.

 

Articolo 4.4. Disiscrizione   

Il CLIENTE può chiudere il suo ACCOUNT in qualsiasi momento inviando un'email all'indirizzo: contact@myjoliecandle.com. MY JOLIE CANDLE procederà tempestivamente con la disattivazione dell'ACCOUNT e invierà al CLIENTE una email di conferma della chiusura del suo ACCOUNT.
In caso di ORDINI in corso, questi dovranno essere pagati dal CLIENTE e consegnati da MY JOLIE CANDLE.

 

Articolo 5. Ordini

Articolo 5.1. Caratteristiche dei PRODOTTI

Le candele vendute da MY JOLIE CANDLE sono realizzate con una cera vegetale al 100% naturale, ecologica e biodegradabile, priva di pesticidi e erbicidi.
I gioielli sono realizzati in argento Sterling 925, metallo rodio, placcato in oro e/o sono incastonati con uno o più cristalli o zirconi Swarovski®. La vecchia collezione di gioielli contiene uno o più cristalli Swarovski®. La nuova collezione di gioielli contiene uno o più zirconi Swarovski®.
MY JOLIE CANDLE si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sul SITO e le informazioni obbligatorie ai sensi del diritto applicabile.
Il CLIENTE si impegna a leggerle attentamente prima di effettuare l'ordine sul SITO.

Articolo 5.2. Procedura di ORDINE

Le COMANDI di PRODOTTI vengono effettuati direttamente sul SITO. Per effettuare un ORDINE, il CLIENTE deve seguire i passaggi descritti di seguito (si prega di notare cependant che in base alla pagina iniziale del CLIENTE, i passaggi possono leggermente differire).

5.2.1. Selezione dei PRODOTTI e opzioni di acquisto

Il CLIENTE dovrà selezionare il PRODOTTO desiderato cliccando sul PRODOTTO in questione e scegliendo le quantità desiderate. Una descrizione del PRODOTTO (con le principali caratteristiche dei PRODOTTI, ecc.) sarà fornita sul SITO.
Una volta selezionato il PRODOTTO, il PRODOTTO viene inserito nel carrello del CLIENTE. Quest'ultimo può poi aggiungere al suo carrello quanti PRODOTTI desidera.

5.2.2. Ordini

Una volta selezionati i PRODOTTI e inseriti nel carrello, il CLIENTE deve cliccare sul carrello e verificare che il contenuto del suo ORDINE sia corretto. Se il CLIENTE non lo ha ancora fatto, gli verrà chiesto di identificarsi.
Una volta che il CLIENTE avrà confermato il contenuto del carrello e si sarà identificato / registrato, verrà visualizzato un modulo online compilato automaticamente che riassume il prezzo, le tasse applicabili e, se del caso, le spese di spedizione.
Il CLIENTE è invitato a verificare il contenuto del suo ORDINE (compresa la quantità, le caratteristiche e i riferimenti dei PRODOTTI ordinati, l'indirizzo di fatturazione, il metodo di pagamento e il prezzo) prima di confermarlo.
Il CLIENTE può quindi procedere al pagamento dei PRODOTTI seguendo le istruzioni presenti sul SITO e fornire tutte le informazioni necessarie per la fatturazione e la LIVRAZIONE dei PRODOTTI.
Gli ORDINI effettuati devono includere tutte le informazioni necessarie per il corretto trattamento dell'ORDINE.
Il CLIENTE deve anche selezionare la modalità di consegna scelta.

5.2.3. Ricevuta di accettazione

Una volta completate tutte le fasi descritte sopra, compare una pagina sul SITO per confermare la ricezione dell'ORDINE del CLIENTE. Una copia della conferma dell'ORDINE viene automaticamente inviata al CLIENTE tramite e-mail, a condizione che l'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione sia corretto.
Si precisa che il riepilogo dell'ORDINE e la e-mail di conferma possono essere conservati e stampati dal CLIENTE.
MY JOLIE CANDLE non invia alcuna conferma di ORDINE tramite posta o fax.

5.2.4. Fatturazione

Durante la procedura di ordine, il CLIENTE dovrà inserire le informazioni necessarie per la fatturazione (il segno (*) indicherà i campi obbligatori da compilare affinché l'ORDINE del CLIENTE sia trattato da MY JOLIE CANDLE).
Il CLIENTE deve fornire chiaramente tutte le informazioni relative alla CONSEGNA, in particolare l'indirizzo preciso di consegna e, se applicabile, il codice di accesso all'indirizzo di consegna.
Il CLIENTE deve anche specificare il metodo di pagamento scelto.
Né il modulo d'ordine compilato dal CLIENTE online, né l'accusato di ricezione dell'ordine inviato da MY JOLIE CANDLE tramite e-mail costituiscono una fattura. Indipendentemente dal metodo di ordine o di pagamento utilizzato, il CLIENTE può recuperare la propria fattura dal suo ACCOUNT PERSONALE.

5.2.5. Altre funzionalità dell'AREA PERSONALE

Dal suo ACCOUNT PERSONALE, il CLIENTE ha la possibilità di gestire le sue informazioni personali e modificarle, verificare gli ORDINI effettuati, in corso o recentemente spediti ed esercitare il suo diritto di recesso.
Il CLIENTE potrà inoltre iscriversi o disiscriversi dalla nostra newsletter.

Articolo 5.3. Data dell'ORDINE

La data dell'ordine è la data in cui MY JOLIE CANDLE conferma online la RICHIESTA. I tempi indicati sul SITO iniziano a decorrere solo da questa data.

Articolo 5.4. Prezzo

Per tutti i PRODOTTI, il CLIENTE troverà sul SITO i prezzi espressi in euro, tutte le tasse incluse, nonché le spese di spedizione applicabili (in base al peso del pacco, all'indirizzo di consegna e al corriere o al metodo di trasporto scelto).
I prezzi includono in particolare l'imposta sul valore aggiunto (IVA) al tasso in vigore alla data dell'ordine. Eventuali modifiche al tasso applicabile possono influenzare il prezzo dei PRODOTTI a partire dalla data di entrata in vigore del nuovo tasso.
Il tasso di IVA applicabile è espresso come percentuale del valore del PRODOTTO venduto.
I prezzi dei fornitori di MY JOLIE CANDLE sono suscettibili di subire modifiche. Di conseguenza, i prezzi indicati sul SITO possono variare. Possono anche essere modificati in caso di offerte o vendite speciali.
I prezzi indicati sono validi salvo errore evidente. Il prezzo applicabile è quello indicato sul SITO alla data in cui l'ordine viene effettuato dal CLIENTE.

Articolo 5.5. Disponibilità dei PRODOTTI

MY JOLIE CANDLE si impegna a consegnare il PRODOTTO alla data o entro il termine indicato al CLIENTE, salvo diverso accordo tra le parti.
Il CLIENTE è tuttavia informato del fatto che MY JOLIE CANDLE utilizza vettori specializzati esterni per la consegna dei suoi PRODOTTI.
L'indisponibilità di un PRODOTTO è generalmente indicata sulla pagina del PRODOTTO interessato. I CLIENTI possono anche essere informati dal rifornimento di un PRODOTTO da parte di MY JOLIE CANDLE.
In ogni caso, se l'indisponibilità non è stata indicata al momento dell'ORDINE, MY JOLIE CANDLE si impegna a informare il CLIENTE senza indugio se il PRODOTTO è indisponibile.
Nel caso in cui un PRODOTTO sia indisponibile, MY JOLIE CANDLE può, e se le parti lo concordano, proporre un PRODOTTO alternativo di qualità e prezzo equivalenti, accettato dal CLIENTE.
Se il CLIENTE decide di annullare il suo ordine di PRODOTTI indisponibili, otterrà il rimborso di tutte le somme versate per i PRODOTTI indisponibili entro trenta (30) giorni dalla data di pagamento.

 

Articolo 6. Recensioni online

Entro 5 giorni dall'acquisto dei prodotti sul SITO, il CLIENTE riceverà un'e-mail da parte di Avis Vérifiés per esprimere la propria esperienza di acquisto, in particolare sulla qualità della consegna, dell'imballaggio e dei PRODOTTI. Il CLIENTE potrà quindi valutare la sua esperienza di acquisto. L'insieme dei CGU di Avis Vérifiés è consultabile all'indirizzo seguente: https://www.avis-verifies.com/index.php?page=mod_conditions_utilisation.
Questa recensione sarà pubblicata da Avis Vérifiés e sarà accessibile sulla homepage del SITO.
Nel contesto della diffusione di recensioni online effettuata sul SITO, MY JOLIE CANDLE si impegna espressamente a fornire agli utenti informazioni leali, chiare e trasparenti sulle modalità di pubblicazione e trattamento delle recensioni pubblicate online. A tal fine, MY JOLIE CANDLE si impegna in particolare a visualizzare la data della recensione e le eventuali modifiche apportate.
A tal fine, si precisa che Avis Vérifiés esercita un controllo preventivo su queste recensioni. Pertanto, le recensioni possono essere moderate o non pubblicate per uno dei seguenti motivi:
Inferiori a una certa valutazione;
Se la recensione non è pertinente all'esperienza di acquisto sul SITO;
In caso di recensione diffamatoria;
In caso di recensione di un concorrente.
In caso di controllo delle recensioni, MY JOLIE CANDLE si impegna a garantire che il trattamento dei dati personali effettuato in questo contesto sia conforme alla legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà modificata e al RGPD.
Nessuna contropartita è fornita da MY JOLIE CANDLE in cambio del deposito di una recensione da parte di un CLIENTE.
Il termine massimo per la pubblicazione di una recensione è di 7 giorni.
Il termine massimo per la conservazione di una recensione sul SITO è di 12 mesi.
Infine, Avis Vérifiés mette a disposizione una funzionalità gratuita che consente a chiunque sia responsabile di un PRODOTTO commercializzato di segnalare un dubbio sull'autenticità di tale recensione, a condizione che tale segnalazione sia motivata. Infatti, solo i CLIENTI che hanno effettivamente ordinato tale PRODOTTO potranno pubblicare una recensione su di esso.
Pertanto, ogni cliente che desidera scrivere a MY JOLIE CANDLE riguardo a una recensione specifica sarà invitato a farlo all'indirizzo: contact@myjoliecandle.com, fornendo le precise referenze della recensione interessata.
In seguito, e in caso di segnalazione pertinente, MY JOLIE CANDLE si impegna a rimuovere o cancellare una recensione solo se:
Non rispetta le presenti Condizioni Generali;
Contiene contenuti ingiuriosi, diffamatori, razzisti o illegali.

 

Articolo 7. Diritto di recesso

Le modalità del diritto di recesso sono previste nella "politica di recesso", politica disponibile in Appendice 1 della presente.

 

Articolo 8. Pagamento

Articolo 8.1. Metodi di pagamento

Il CLIENTE può pagare i suoi PRODOTTI online sul SITO utilizzando i metodi proposti da MY JOLIE CANDLE, ovvero Carta di credito o tramite il sistema di pagamento sicuro Paypal.
In questa fase, il CLIENTE ha anche la possibilità di inserire un Codice promozionale che offre un vantaggio (sconto, prodotti omaggio) a condizione che sia ancora valido. A tal fine, il CLIENTE deve inserire il suo codice promozionale al momento del pagamento, nella sezione "Ho un codice promozionale" e poi cliccare su "OK". Il Codice sarà quindi incluso nel suo acquisto e il CLIENTE beneficerà dello sconto.
Il CLIENTE garantisce a MY JOLIE CANDLE di avere tutte le autorizzazioni necessarie per utilizzare il mezzo di pagamento scelto.
MY JOLIE CANDLE adotterà tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trasmessi online durante il pagamento online sul SITO.
A tal proposito, si precisa che tutte le informazioni relative al pagamento fornite sul SITO sono trasmesse alla banca del SITO e non sono trattate sul SITO.

 

Articolo 8.2. Data di pagamento

In caso di pagamento unico con carta di credito, l'account del CLIENTE verrà addebitato al momento dell'ordine dei PRODOTTI effettuato sul SITO.
Se il CLIENTE decide di annullare il suo ordine di PRODOTTI non disponibili, il rimborso sarà effettuato conformemente all'ultima frase dell'articolo 5.5 delle presenti Condizioni Generali.

 

Articolo 8.3. Ritardo o rifiuto di pagamento

Se la banca rifiuta di addebitare una carta o altro mezzo di pagamento, il CLIENTE dovrà contattare il Servizio Clienti di MY JOLIE CANDLE per pagare l'ORDINE tramite un altro mezzo di pagamento valido.
Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi motivo, opposizione, rifiuto o altro, la trasmissione del flusso di denaro dovuto dal CLIENTE risulti impossibile, l'ORDINE sarà annullato e la vendita automaticamente risolta.

 

Articolo 9. Prova e archiviazione

Ogni contratto concluso con il CLIENTE relativo a un ordine di importo superiore a 120 euro IVA inclusa sarà archiviato da MY JOLIE CANDLE per un periodo di dieci (10) anni, conformemente all'articolo L. 213-1 del Codice del Consumo.
MY JOLIE CANDLE accetta di archiviare queste informazioni al fine di garantire il monitoraggio delle transazioni e di produrre una copia del contratto su richiesta del CLIENTE.
In caso di controversia, MY JOLIE CANDLE avrà la possibilità di dimostrare che il suo sistema di monitoraggio elettronico è affidabile e garantisce l'integrità della transazione.

 

Articolo 10. Trasferimento di proprietà

MY JOLIE CANDLE rimane proprietario dei PRODOTTI consegnati fino al completo pagamento da parte del CLIENTE.
Le disposizioni sopra riportate non precludono il trasferimento al CLIENTE, al momento della ricezione da parte di lui o di un terzo da lui designato diverso dal vettore, dei rischi di perdita o di danneggiamento dei PRODOTTI soggetti alla riserva di proprietà, nonché dei rischi dei danni che possono derivarne.

 

Articolo 11. Consegna

Le modalità di CONSEGNA dei PRODOTTI sono previste nella "politica di consegna" indicata nell'Allegato 2 della presente.

 

Articolo 12. Garanzie

Oltre alle garanzie commerciali che MY JOLIE CANDLE potrebbe offrire per alcuni PRODOTTI, ogni CLIENTE beneficia di garanzie "legali" per l'intera gamma di PRODOTTI, che sono dettagliate di seguito.

Articolo 12.1. Garanzia di conformità

L'articolo L. 217-4 del Codice del Consumo stabilisce: "MY JOLIE CANDLE consegna un bene conforme al contratto e risponde dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Risponde anche dei difetti di conformità derivanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima è stata posta a suo carico dal contratto o è stata realizzata sotto la sua responsabilità".
L'articolo L.217-5 del Codice del Consumo stabilisce: "Il bene è conforme al contratto:
1° Se è adatto all'uso abitualmente atteso di un bene simile e, se del caso:
corrisponde alla descrizione fornita da MY JOLIE CANDLE e possiede le qualità presentate dall'acquirente come campione o modello;
presenta le qualità che l'acquirente può legittimamente attendersi in relazione alle dichiarazioni pubbliche fatte da MY JOLIE CANDLE, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;
2° O se possiede le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è adatto a un uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e da quest'ultimo accettato".
MY JOLIE CANDLE potrebbe essere tenuta a rispondere dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna e dei difetti di conformità derivanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima è stata posta a suo carico o è stata realizzata sotto la sua responsabilità.
L'azione derivante dal difetto di conformità si prescrive entro due (2) anni dalla consegna del PRODOTTO. (Articolo L. 217-12 del Codice del Consumo)
In caso di difetto di conformità, il CLIENTE potrà richiedere la sostituzione o la riparazione del PRODOTTO, a sua scelta. Tuttavia, se il costo della scelta del CLIENTE è palesemente sproporzionato rispetto all'altra opzione possibile, considerando il valore del PRODOTTO o l'importanza del difetto, MY JOLIE CANDLE potrà procedere a un rimborso, senza seguire l'opzione scelta dal CLIENTE.
Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione sia impossibile, MY JOLIE CANDLE si impegna a restituire il prezzo del PRODOTTO entro trenta (30) giorni dalla ricezione del PRODOTTO restituito e in cambio della restituzione del PRODOTTO da parte del CLIENTE all'indirizzo seguente: MY JOLIE CANDLE - Servizio Resi - 110 rue du Faubourg Poissonnière - 75010 PARIS.
Infine, il CLIENTE è esentato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del PRODOTTO per i ventiquattro (24) mesi successivi alla consegna del PRODOTTO, ad eccezione dei beni di seconda mano per i quali questo termine è fissato a sei (6) mesi. (Articolo L.217-7 del Codice del Consumo).
Si precisa che la presente garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale eventualmente concessa sui PRODOTTI.

 

Articolo 12.2. Garanzia dei vizi occulti

 

MY JOLIE CANDLE è tenuta alla garanzia per i vizi occulti del PRODOTTO venduto che lo rendono inadatto all'uso a cui è destinato, o che ne diminuiscono così tanto l'uso che il CLIENTE non l'avrebbe acquistato o lo avrebbe pagato solo un prezzo inferiore se li avesse conosciuti. (Articolo 1641 del Codice Civile)
Questa garanzia consente al CLIENTE, se può dimostrare l'esistenza di un vizio occulto, di scegliere tra il rimborso del prezzo del PRODOTTO se è restituito e il rimborso di una parte del prezzo se il PRODOTTO non è restituito.
Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione sia impossibile, MY JOLIE CANDLE si impegna a restituire il prezzo del PRODOTTO entro trenta (30) giorni dalla ricezione del PRODOTTO restituito e in cambio della restituzione del PRODOTTO da parte del CLIENTE all'indirizzo seguente: MY JOLIE CANDLE - Servizio Resi - 110 rue du Faubourg Poissonnière - 75010 PARIS.
L'azione derivante dai vizi occulti deve essere intentata dal CLIENTE entro un periodo di due (2) anni dalla scoperta del vizio. (Primo comma dell'articolo 1648 del Codice Civile)

  

Articolo 13. Imballaggio

I PRODOTTI saranno confezionati in conformità alle norme di trasporto vigenti, al fine di garantire una protezione massima per i PRODOTTI durante la CONSEGNA e, se del caso, il mantenimento della temperatura adeguata.

 

Articolo 14. Responsabilità

La responsabilità di MY JOLIE CANDLE non potrà in nessun caso essere impegnata in caso di mancata esecuzione o cattiva esecuzione degli obblighi contrattuali imputabili al CLIENTE, in particolare durante l'inserimento del suo ORDINE.
MY JOLIE CANDLE non potrà essere ritenuta responsabile, né considerata inadempiente ai sensi delle presenti disposizioni, per eventuali ritardi o mancate esecuzioni, quando la causa del ritardo o della mancata esecuzione sia legata a un caso di forza maggiore così come definito dalla giurisprudenza dei tribunali francesi.
Si precisa inoltre che MY JOLIE CANDLE non controlla i siti web che sono collegati direttamente o indirettamente al SITO. Di conseguenza, declina ogni responsabilità per le informazioni pubblicate su tali siti web. I collegamenti a siti web di terze parti sono forniti solo a titolo indicativo e non viene fornita alcuna garanzia sul loro contenuto.
Infine, il CLIENTE si impegna comunque a prendere visione delle precauzioni d'uso del PRODOTTO consegnato, indicate sul PRODOTTO o sulla sua confezione. MY JOLIE CANDLE non può essere ritenuta responsabile di alcun disagio o danno direttamente o indirettamente correlato all'uso improprio di un PRODOTTO.

 

 

Articolo 15. Forza maggiore

La responsabilità di MY JOLIE CANDLE non potrà essere impegnata se la mancata esecuzione o il ritardo nell'esecuzione di una delle sue obbligazioni descritte nelle presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) è causata da un caso di forza maggiore.
Vi è forza maggiore in materia contrattuale quando un evento sfugge al controllo del debitore, che non poteva essere ragionevolmente previsto al momento della conclusione del contratto e i cui effetti non possono essere evitati mediante misure adeguate, impedendo l'esecuzione dell'obbligazione da parte del debitore.
Se l'impedimento è temporaneo, l'esecuzione dell'obbligazione è sospesa a meno che il ritardo che ne deriverebbe giustifichi la risoluzione del contratto. Se l'impedimento è definitivo, il contratto si risolve di diritto e le parti sono liberate dai loro obblighi alle condizioni previste dagli articoli 1351 e 1351-1 del Codice Civile.
In tal senso, la responsabilità di MY JOLIE CANDLE non potrà essere impegnata, in particolare, in caso di attacco da parte di hacker informatici, indisponibilità di materiali, forniture, parti di ricambio, attrezzature personali o altre, interruzione delle reti di comunicazione elettronica, nonché in caso di verificarsi di circostanze o eventi esterni alla volontà di MY JOLIE CANDLE intervenuti successivamente alla conclusione delle CGV e che ne impediscano l'esecuzione nelle normali condizioni.
Si precisa che, in tali circostanze, il CLIENTE non può richiedere il pagamento di alcuna indennità e non può intentare alcuna azione legale contro MY JOLIE CANDLE.
In caso di verificarsi di uno dei suddetti eventi, MY JOLIE CANDLE si impegna a informare il CLIENTE il prima possibile.

 

Articolo 16. Dati personali

MY JOLIE CANDLE raccoglie sul SITO dati personali relativi ai suoi CLIENTI, incluso attraverso l'uso di cookie. I CLIENTI possono disattivare i cookie seguendo le istruzioni fornite dal loro browser.
I dati raccolti da MY JOLIE CANDLE sono utilizzati principalmente per elaborare gli ORDINI effettuati sul SITO, gestire l'account del CLIENTE, se il CLIENTE ha espressamente scelto questa opzione, inviare comunicazioni commerciali, newsletter, offerte promozionali e/o informazioni su vendite speciali, a meno che il CLIENTE non desideri più ricevere tali comunicazioni da parte di MY JOLIE CANDLE.
I dati del CLIENTE sono conservati in modo confidenziale da MY JOLIE CANDLE, per l'esecuzione del contratto e nel rispetto della legge.
I CLIENTI possono disiscriversi in qualsiasi momento accedendo al loro account o cliccando sul collegamento presente in fondo a ogni offerta ricevuta per e-mail.
I dati possono essere comunicati, in tutto o in parte, ai fornitori di servizi di MY JOLIE CANDLE coinvolti nel processo di ORDINE.
A fini commerciali, MY JOLIE CANDLE può trasferire ai suoi partner commerciali i nomi e i contatti dei suoi CLIENTI, a condizione che abbiano espressamente dato il loro consenso durante l'iscrizione al SITO.
MY JOLIE CANDLE chiederà specificamente ai CLIENTI se desiderano che i loro dati personali siano divulgati. I CLIENTI potranno cambiare idea in qualsiasi momento contattando MY JOLIE CANDLE.
MY JOLIE CANDLE può anche chiedere ai suoi CLIENTI se desiderano ricevere sollecitazioni commerciali dai suoi partner.
A tal proposito, il CLIENTE è invitato a consultare la Politica sulla Privacy di MY JOLIE CANDLE accessibile all'indirizzo https://myjoliecandle.com/fr/content/donnees-personnelles.html che fornirà ulteriori informazioni sulla protezione dei dati personali e sulle elaborazioni effettuate tramite il SITO.
In conformità con la legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà e al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati, nonché abrogazione della direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati, noto come GDPR), MY JOLIE CANDLE garantisce l'esercizio dei diritti delle persone interessate.
Si ricorda che il CLIENTE, i cui dati personali sono trattati, ha il diritto di accedere, rettificare, aggiornare, trasferire ed eliminare le informazioni che lo riguardano, in conformità con le disposizioni degli articoli 39 e 40 della legge sulla protezione dei dati modifica e le disposizioni degli articoli 15, 16 e 17 del Regolamento generale europeo sulla protezione delle persone (GDPR).
In conformità con le disposizioni dell'articolo 38 della legge sulla protezione dei dati e le disposizioni dell'articolo 21 del GDPR, il CLIENTE può anche opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano per motivi legittimi, senza motivazione e senza alcun costo.
Il CLIENTE può esercitare questi diritti inviando una e-mail all'indirizzo: contact@myjoliecandle.com o inviando una lettera a MY JOLIE CANDLE - 110 rue du Faubourg Poissonnière - 75010 Parigi.
Si precisa che il CLIENTE deve poter giustificare la sua identità con qualsiasi mezzo.

 

Articolo 17. Reclami

MY JOLIE CANDLE mette a disposizione del CLIENTE un "Servizio Clienti telefonico" al seguente numero: 01.86.76.72.65 (numero non sovrattassato), disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00.
Eventuali reclami scritti del CLIENTE devono essere inviati tramite posta elettronica all'indirizzo: contact@myjoliecandle.com o inviando una lettera a MY JOLIE CANDLE - 110 rue du Faubourg Poissonnière - 75010 Parigi.

 

Articolo 18. Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi visivi e sonori del SITO, compresa la tecnologia sottostante utilizzata, sono protetti dal diritto d'autore, dal diritto dei marchi e/o dai brevetti.
Questi elementi sono di proprietà esclusiva di MY JOLIE CANDLE. Chiunque voglia creare un collegamento ipertestuale diretto al SITO e che gestisce un sito web deve richiedere l'autorizzazione scritta di MY JOLIE CANDLE.
Questo permesso di MY JOLIE CANDLE non sarà in alcun caso concesso in modo definitivo. Il collegamento dovrà essere rimosso su richiesta di MY JOLIE CANDLE.
I collegamenti ipertestuali verso il SITO che utilizzano tecniche come l'inserimento di frame (framing) o l'inserimento tramite collegamenti ipertestuali (in-line linking) sono strettamente vietati.
Ogni rappresentazione o riproduzione, totale o parziale, del SITO e del suo contenuto, con qualsiasi mezzo, senza l'autorizzazione preventiva ed espressa di MY JOLIE CANDLE, è vietata e costituirà una violazione punita dagli articoli L.335-2 e seguenti e dagli articoli L.713-1 e seguenti del Codice della Proprietà Intellettuale.
L'accettazione delle presenti CGV comporta il riconoscimento da parte del CLIENTE dei diritti di proprietà intellettuale di MY JOLIE CANDLE e l'impegno a rispettarli.

 

Articolo 19. Validità delle Condizioni Generali

Qualsiasi modifica della legislazione o della normativa in vigore, o qualsiasi decisione di un tribunale competente che invalidi una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non pregiudicherà la validità delle presenti Condizioni Generali. Tale modifica o decisione non autorizza in alcun modo i CLIENTI a non rispettare le presenti Condizioni Generali.
Tutte le condizioni non espressamente trattate nelle presenti saranno regolate conformemente all'uso del settore commerciale per i consumatori, per le società con sede legale in Francia.

 

Articolo 20. Modifica delle Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli acquisti effettuati online sul SITO, fintanto che il SITO è disponibile online.
Le Condizioni Generali sono datate in modo preciso e potranno essere modificate e aggiornate da MY JOLIE CANDLE in qualsiasi momento. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore al momento dell'ORDINE.
Le modifiche apportate alle Condizioni Generali non si applicheranno ai PRODOTTI già acquistati.

 

Articolo 21. Competenza e legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali e le relazioni tra il CLIENTE e MY JOLIE CANDLE sono regolate dalla legge francese.
In caso di controversia, saranno competenti solo i tribunali francesi.
Tuttavia, prima di avviare qualsiasi procedura di arbitrato o giudiziaria, il CLIENTE è invitato a contattare il servizio reclami di MY JOLIE CANDLE.
Se nessun accordo viene raggiunto o se il CLIENTE dimostra di aver tentato in precedenza di risolvere la sua controversia direttamente con MY JOLIE CANDLE tramite una reclamo scritto, verrà proposta una procedura di mediazione facoltativa, condotta in uno spirito di lealtà e buona fede al fine di raggiungere un accordo amichevole in caso di qualsiasi conflitto relativo al presente contratto, inclusa la sua validità.
Per avviare questa mediazione, il CLIENTE può contattare il mediatore di MY JOLIE CANDLE: l'Association Nationale des Médiateurs (ANM). In conformità con gli articoli del codice del consumo L611-1 e seguenti e R612-1 e seguenti, è previsto che per qualsiasi controversia di natura contrattuale relativa all'esecuzione del contratto di vendita e/o della prestazione di servizi che non può essere risolta tramite reclamo presentato in precedenza al nostro servizio clienti, il Consumatore può ricorrere gratuitamente alla mediazione. Contatterà l'Association Nationale des Médiateurs (ANM) sia tramite lettera scrivendo al 62 rue Tiquetonne 75002 PARIS, sia tramite e-mail compilando il modulo di presentazione del reclamo online all'indirizzo www.anm-conso.com.
La parte che desidera avviare il processo di mediazione dovrà informare preventivamente l'altra parte con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indicando gli elementi della controversia.
Poiché la mediazione non è obbligatoria, il CLIENTE o MY JOLIE CANDLE può ritirarsi dal processo in qualsiasi momento.
Nell'ipotesi in cui la mediazione fallisca o non sia considerata, la controversia che avrebbe potuto essere oggetto di mediazione sarà deferita alla giurisdizione competente indicata sopra.

ALLEGATO 1 - POLITICA DI RECESSO 

Principio di recesso
Salvo le eccezioni elencate di seguito, il CLIENTE ha il diritto di esercitare il recesso restituendo il PRODOTTO a MY JOLIE CANDLE.
A tal fine, il PRODOTTO dovrà essere restituito senza ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di esercitare il recesso.
Termine di recesso
Ai sensi dell'articolo L.221-18 del Codice del consumo, il termine di recesso scade quattordici (14) giorni dopo il giorno in cui il CLIENTE, o un terzo diverso dal vettore e designato dal CLIENTE, prende fisicamente possesso del PRODOTTO.
Se l'ordine del CLIENTE riguarda più PRODOTTI o se questi PRODOTTI sono consegnati separatamente, il termine di recesso scade quattordici (14) giorni dopo il giorno in cui il CLIENTE, o un terzo diverso dal vettore e designato dal CLIENTE, prende fisicamente possesso dell'ultimo PRODOTTO.
Notifica del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso e in conformità con l'articolo L.221-21 del Codice del consumo, il CLIENTE deve notificare la sua decisione di recedere mediante una dichiarazione priva di ambiguità (ad esempio, lettera inviata per posta, fax o e-mail) a: contact@myjoliecandle.com o a MY JOLIE CANDLE - 110 rue du Faubourg Poissonnière - 75010 Parigi.
Il CLIENTE può anche notificare la sua decisione tramite il SITO all'indirizzo: https://myjoliecandle.typeform.com/to/zASHgI .
Può anche utilizzare il seguente modulo:
MODULO DI RECESSO
A: MY JOLIE CANDLE - 110 rue du Faubourg Poissonnière - 75010 Parigi Numero di telefono: 01.86.76.72.65
Indirizzo e-mail: contact@myjoliecandle.com
Io sottoscritto notifico la mia volontà di recedere dal contratto di vendita del seguente PRODOTTO:
Riferimento del PRODOTTO: []
Numero della fattura: []
Numero dell'ordine: []
Ordinato il [] / ricevuto il [______________]
Modalità di pagamento utilizzata: [________]
Nome del CLIENTE e, se del caso, del beneficiario dell'ordine: [________]
Indirizzo del CLIENTE: [________]
Indirizzo di consegna: [__________]
Firma del CLIENTE (salvo trasmissione per posta elettronica)
Data
Per rispettare il termine di recesso, il CLIENTE deve inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
In caso di recesso da parte del CLIENTE, MY JOLIE CANDLE si impegna a rimborsare l'intero importo pagato, comprese le spese di consegna (ad eccezione delle spese supplementari derivanti dalla scelta da parte del CLIENTE, se del caso, di una modalità di consegna diversa dalla modalità standard meno costosa proposta da MY JOLIE CANDLE ) senza ritardo e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla data in cui MY JOLIE CANDLE riceve il PRODOTTO restituito. (Articolo L.221-24 del Codice del consumo).
MY JOLIE CANDLE effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per la transazione iniziale, a meno che il CLIENTE accetti espressamente un mezzo diverso, in ogni caso, questo rimborso non comporterà alcun costo per il CLIENTE.
MY JOLIE CANDLE non è tenuta a rimborsare le spese aggiuntive se il CLIENTE ha scelto espressamente una modalità di consegna più costosa rispetto alla modalità standard proposta da MY JOLIE CANDLE.
MY JOLIE CANDLE può ritardare il rimborso fino alla ricezione del bene o fino a quando il CLIENTE non fornisce una prova della spedizione del bene, la data presa in considerazione sarà quella del primo di questi fatti.
Modalità di restituzione
Il CLIENTE dovrà restituire il bene senza ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di recedere dal presente contratto, al seguente indirizzo: MY JOLIE CANDLE - 110 rue du Faubourg Poissonnière - 75010 Parigi.
Questo termine è considerato rispettato se il CLIENTE restituisce il bene prima della scadenza dei quattordici giorni.
Spese di restituzione
Il CLIENTE dovrà sostenere le spese dirette per la restituzione del bene.
Stato del bene restituito
Il PRODOTTO deve essere restituito seguendo le istruzioni di MY JOLIE CANDLE e deve includere tutti gli accessori consegnati.
La responsabilità del CLIENTE è impegnata solo per la diminuzione del valore del bene risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento corretto del PRODOTTO. In altre parole, il CLIENTE ha la possibilità di testare il PRODOTTO ma la sua responsabilità potrebbe essere impegnata se esegue manipolazioni diverse da quelle necessarie.
Esclusioni del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
Fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario
Fornitura di beni confezionati secondo le specifiche del CLIENTE o chiaramente personalizzati
Fornitura di beni suscettibili di deteriorarsi o scadere rapidamente
Fornitura di registrazioni audio o video o software sigillati che sono stati aperti dopo la consegna
Giornale, periodico, rivista (ad eccezione del contratto di abbonamento)
Prestazione di servizi di alloggio diversi da scopi residenziali, di trasporto di beni, di noleggio di auto, di ristorazione o di servizi legati ad attività ricreative se l'offerta prevede una data o un periodo di esecuzione specifico
Fornitura di beni che per loro natura sono miscelati in modo indissolubile con altri articoli
Forniture di beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi di protezione della salute o di igiene e che sono stati aperti dal CLIENTE dopo la CONSEGNA
Fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore reale dipende da fluttuazioni di mercato al di fuori del controllo del venditore
Fornitura di contenuti digitali non forniti su supporto materiale se l'esecuzione è iniziata con il consenso esplicito preventivo del consumatore, che ha anche riconosciuto che in tal modo perderà il suo diritto di recesso
Contratti conclusi in un'asta pubblica.

 

ALLEGATO 2 - POLITICA DI CONSEGNA 

Zona di consegna
I PRODOTTI proposti possono essere consegnati solo sul TERRITORIO.
Non è possibile effettuare un ORDINE per qualsiasi indirizzo di consegna al di fuori di questo TERRITORIO.
I PRODOTTI sono spediti all'indirizzo(i) di consegna indicato(i) dal CLIENTE durante il processo di ordine.
Tempo di spedizione
I tempi per preparare un ORDINE e emettere la fattura prima della spedizione dei PRODOTTI in magazzino sono indicati sul SITO. Questi tempi si intendono esclusi i fine settimana o i giorni festivi.
Un messaggio elettronico sarà automaticamente inviato al CLIENTE al momento della spedizione dei PRODOTTI, a condizione che l'indirizzo elettronico indicato nel modulo di registrazione sia corretto.
Tempi e costi di spedizione
Durante il processo di ordine, MY JOLIE CANDLE indica al CLIENTE i tempi e le opzioni di spedizione possibili per i PRODOTTI acquistati.
I costi di spedizione sono calcolati in base alla modalità di consegna e alla zona di consegna. Si precisa che ogni consegna in Corsica comporterà costi di spedizione aggiuntivi.
L'importo di questi costi sarà dovuto dal CLIENTE oltre al prezzo dei PRODOTTI acquistati.
I dettagli dei tempi e dei costi di spedizione sono specificati sul SITO.
Potrebbe essere applicata l'IVA sugli ordini svizzeri.
Modalità di CONSEGNA
Il pacco sarà consegnato al CLIENTE contro firma e presentazione di un documento d'identità.
In caso di assenza, verrà lasciato un avviso di passaggio al CLIENTE per consentirgli di ritirare il pacco presso l'ufficio postale.
Problemi di CONSEGNA
Il CLIENTE viene informato della data di consegna stabilita al momento della scelta del corriere, alla fine della procedura di ordinazione online, prima di confermare l'ORDINE.
Si precisa che le consegne saranno effettuate entro trenta (30) giorni al massimo. In caso contrario, il CLIENTE dovrà mettere MY JOLIE CANDLE in mora di consegnare entro un termine ragionevole e, in caso di mancata consegna entro tale termine, potrà risolvere il contratto.
MY JOLIE CANDLE rimborserà, senza ritardo e a partire dalla ricezione della lettera di risoluzione, al CLIENTE l'importo totale pagato per i PRODOTTI, comprese le tasse e le spese di consegna, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per acquistare i PRODOTTI.
MY JOLIE CANDLE è responsabile fino alla CONSEGNA del PRODOTTO al CLIENTE. Si ricorda al CLIENTE che ha un periodo di tre (3) giorni per notificare al vettore i danni o le perdite parziali riscontrate durante la consegna.