FAQ

Un dubbio, una domanda? Troverai tutte le risposte qui! :)

Tracciare il tuo ordine è molto semplice:

1/ Vai su "Il mio account" nella parte superiore del sito myjoliecandle.it

2/ Accedi utilizzando i tuoi dati utente.

3/ Nella home page "Il mio account", clicca su "Cronologia e dettagli dei miei ordini"

4/ In questa sezione, clicca sul pulsante "Segui il mio ordine" e scoprirai lo stato di avanzamento della preparazione.

Il tracking sarà possibile solo 24 ore dopo la conferma dell'ordine.

Facciamo del nostro meglio per proteggere i tuoi pacchi in modo che le tue candele arrivino sane e salve, ma purtroppo non possiamo sempre evitare piccoli intoppi durante il trasporto :/ Non ti preoccupare, abbiamo una soluzione!

Al fine di aprire un reclamo riguardante l'ordine ricevuto danneggiato, ti invitiamo a compilare questo modulo: http://bit.ly/ProdottoRotto

1/ Riceveremo la tua richiesta tramite il modulo

2/ Prenderemo in considerazione la tua richiesta

3/ Ti risponderemo entro tre giorni lavorativi

I nostri gioielli, in argento sterling 925 e cristalli Swarovski®, sono normalmente molto resistenti.

Garantiamo i nostri gioielli per 6 mesi. Se il gioiello è stato conservato correttamente, non ha subito urti o è stato esposto eccessivamente all'acqua o a prodotti chimici, ma presenta comunque un difetto o perde i suoi cristalli, ti preghiamo di contattarci qui: Contattaci

Per conservare al meglio il tuo prossimo gioiello My Jolie candle, trova tutti i nostri consigli per la cura tra le "Domande più frequenti", nella rubrica "I nostri gioielli".

Per qualsiasi richiesta di collaborazione per gli influencer di Instagram e YouTube, ti preghiamo di contattarci tramite la piattaforma Octoly. 

Per qualsiasi altra richiesta, ti preghiamo di compilare il seguente modulo: http://bit.ly/CollabMJC

Grazie per il sopporto e l'interesse dimostrato verso My Jolie Candle! Per il momento, tutte le nostre vendite sono effettuate solo online sul nostro e-shop myjoliecandle.it. A breve apriremo le porte ai professionisti, quindi non esitare a lasciarci i tuoi contatti compilando il seguente modulo http://bit.ly/RivenditoreMJC

Per ogni richiesta riguardo la stampa scritta, online, tv e radio, vi preghiamo di contattarci via l’indirizzo mail : presse@myjoliecandle.com

Tutti gli ordini effettuati prima di mezzogiorno vengono spediti il giorno stesso, mentre gli altri vengono spediti il giorno successivo. 

Ti preghiamo di notare, inoltre, che gli ordini effettuati dopo le 12:00 del venerdì saranno presi in conto il lunedì successivo.

Il tracking sarà possibile solo 24 ore dopo la conferma dell'ordine. Se dopo le 24 ore l'ordine è ancora in preparazione, potrebbe essere che un articolo nel carrello sia in pre-ordine. I pre-ordini, notificati in rosso quando il prodotto viene aggiunto al carrello, indicano che il prodotto (e quindi l'intero ordine) verrà spedito alla data notificata.

È possibile che il numero di tracking del tuo pacco sia stato trascritto male. Ti consigliamo di annotarlo e di inserirlo di nuovo, manualmente e senza spazi, sempre sul sito del trasportatore scelto.

Una volta che il tuo ordine viene spedito, è il trasportatore scelto ad occuparsene, purtroppo non abbiamo più controllo sul tracking della tua consegna. 

Hai controllato che nella cassetta delle lettere non ci sia una notifica da parte del trasportatore? Hai chiesto ai vicini? C'è qualcun'altro che ha accesso alla tua cassetta delle lettere?

Se non riesci ancora a trovare il tuo pacco, ti invitiamo a contattare direttamente il trasportatore scelto per richiedere maggiori informazioni sullo stato della tua consegna, e di contattarci nuovamente se il servizio non è stato soddisfacente.

Se non riesci a ritirare il tuo pacco, tornerá al nostro magazzino.

A questo punto ti invitiamo a contattarci qui: Contattaci

Contattaci per procedere al rimborso dell'ordine, in modo che tu lo possa effettuare di nuovo.

Se non hai trovato la risposta alla tua domanda, scrivici qua: Contattaci via il nostro modulo.

Purtroppo, ci è impossibile annullare o modificare un ordine già effettuato. Pertanto, non possiamo aggiungere o rimuovere un prodotto dall'ordine.

Tuttavia, è possibile restituirci il pacco una volta ricevuto andando su "Il mio account", "I miei resi" e seguendo la procedura "Diritto di recesso".

 Ti preghiamo di notare che per risparmiare eventuali spese di restituzione, è anche possibile di rifiutare il pacco alla sua consegna.

Non appena riceveremo il tuo pacco, ti rimborseremo in modo che tu possa effettuare di nuovo il tuo ordine.

Se purtroppo si è verificato un errore durante la preparazione del pacco, ti invitiamo a compilare il seguente modulo: http://bit.ly/ErroreArticoli

1/Riceveremo e prenderemo in considerazione la tua richiesta tramite il modulo

2/Ti risponderemo entro tre giorni lavorativi

Facciamo del nostro meglio per proteggere i tuoi pacchi in modo che le tue candele arrivino sane e salve, ma purtroppo non possiamo sempre evitare piccoli intoppi durante il trasporto :/ Non ti preoccupare, abbiamo una soluzione!

Per inviare un reclamo riguardante l'ordine ricevuto danneggiato, ti invitiamo a compilare questo modulo: http://bit.ly/ProdottoRotto

1/Riceveremo e prenderemo in considerazione la tua richiesta tramite il modulo

2/Ti risponderemo entro tre giorni lavorativi

Tutte le nostre candele sono realizzate a mano. La cera vegetale naturale è un materiale vivo che si contrae con il freddo e si espande con il calore. D'inverno o di estate, può accadere che la forma della candela cambi durante il trasporto dal nostro magazzino a casa tua.

Se lo desideri, puoi restituirci il tuo pacco (se la candela non è consumata) andando su "Il mio account", poi su "I miei resi", e seguire la procedura "Diritto di recesso - Restituisci un prodotto".

Purtroppo, per via della composizione 100% naturale della cera che utilizziamo, non possiamo garantire l'aspetto della candela che ti invieremo in futuro.

Affinché la tua candela bruci uniformemente, ti consigliamo di lasciarla bruciare per 2 ore per il primo utilizzo, in modo che la cera si scavi in modo armonioso. Dopo la prima accensione, accorcia lo stoppino in maniera regolare fino a raggiungere 6 mm e riaccendi la candela per ottenere una combustione pulita e una fiamma più bella e più piccola.

Se la candela non brucia correttamente dopo 2 ore, ti preghiamo di contattarci qui: Contattaci e di inviarci una foto.

Se non hai trovato la risposta alla tua domanda, scrivici qua: Contattaci via il nostro modulo.

Se purtroppo non puoi indossare il tuo gioiello, ti invitiamo a far parte del nostro gruppo di scambio My Jolie Swap su Facebook. Il gruppo permette ai membri della nostra comunità di mettersi alla ricerca di un nuovo piccolo tesoro, altre taglie ma anche altri modelli di gioielleria da scambiare.

Per i tuoi acquisti futuri, ti invitiamo a consultare la sezione "I nostri gioielli" in "Informazioni generali" per trovare la tua taglia ideale.

I nostri gioielli, in argento sterling 925 e cristalli Swarovski®, sono normalmente molto resistenti.

Garantiamo i nostri gioielli per 6 mesi. Se il gioiello è stato conservato correttamente, non ha subito urti o è stato esposto eccessivamente all'acqua o a prodotti chimici, ma presenta ancora un difetto o perde i suoi cristalli, ti preghiamo di contattarci qui: 

Per conservare al meglio il tuo prossimo gioiello My Jolie candle, dai un'occhiata a tutti i nostri consigli per la cura dei gioielli tra le "Domande più frequenti", nella rubrica "I nostri gioielli".

Se la tua candela non ha ancora rivelato il suo piccolo tesoro, abbi pazienza: tutte le nostre candele nascondono un gioiello ☺

Se non hai trovato la risposta alla tua domanda, scrivici qua: Contattaci via il nostro modulo.

Realizzati a mano, i nostri gioielli sono fatti di argento sterling 925, metallo rodiato e oro placcato, sono decorati con cristalli Swarovski® e hanno un valore commerciale di 25€ minimo.

I più fortunati potranno trovare gioielli in oro e diamanti, i quali possono valere fino a 1000€. Per la tua comodità, inseriamo una nota in tutti i sacchetti che contengono questi gioielli. Così che tu possa avere facilmente la grandiosa notizia. 

I diamanti per gioielli My Jolie Candle sono tutti controllati nell'ambito del processo di Kimberley, acquistati da fonti legittime non coinvolte nel finanziamento di conflitti armati e in conformità delle risoluzioni delle Nazioni Unite.

Il nostro concetto si basa sull'assoluta sorpresa: dopo aver scelto il tipo di gioiello (collana, bracciale, orecchini o anello), sarà il caso a scegliere per te tra gli oltre 100 diversi modelli creati dal nostro team. 

Per avere un'idea, dai un'occhiata alla nostra collezione qui.

Se l'idea di un'assoluta sorpresa ti frena, puoi optare per le nostre candele in edizioni speciali che contengono un gioiello ben preciso.

Al momento dell'acquisto, fai riferimento alla guida sottostante:

È anche possibile utilizzare la nostra fascetta per misurare gli anelli da scaricare qui sotto, o misurare il diametro interno di uno dei tuoi anelli e seguire queste corrispondenze:

15,92 mm = 50 / 16,87 mm = 53 / 17,83 mm = 56.

Scarica la fascetta in formato JPG per misurare gli anelli QUI, e stampala al 100%

Ogni gioiello è ben protetto da un piccolo sacchetto di plastica e due buste di alluminio. 

Una volta che l'alluminio protettivo appare dietro l'etichetta, spegni la candela. Utilizzando una pinzetta, rimuovi delicatamente la custodia inclinandola leggermente da destra a sinistra. Lascia raffreddare l'alluminio prima di disimballare il gioiello.

Non lasciare che la candela si bruci fino alla fine dello stoppino prima di rimuovere il gioiello: il sacchetto di plastica potrebbe fondere all'interno della sua protezione in alluminio.

I nostri gioielli sono raffinati e delicati e ogni cristallo Swarovski® è posizionato singolarmente: tutto ciò richiede una particolare cura.

Ti consigliamo di rimuovere i gioielli prima di lavarti le mani, di fare il bagno o di usare prodotti cosmetici come profumi, saponi, creme o prodotti per la casa, poiché potrebbero danneggiare i gioielli e alterare la lucentezza, il colore e la tenuta dei cristalli.

Evita di indossare i gioielli in spiaggia, in piscina o durante lo sport per evitare urti e graffi. Una lucidatura con un panno morbido ti consentirà di mantenere la lucentezza del tuo gioiello.

Può succedere che la cera si infiltri nella confezione e raggiunga il gioiello, ma non preoccuparti! Nel caso accada, ecco alcuni suggerimenti:

In primo luogo, fai bollire dell'acqua in un pentolino e versala in un recipiente, facendo attenzione a non bruciarti. Con l'aiuto di un cucchiaio o di una pinzetta immergi il gioiello in acqua calda fino a quando la cera non si dissolve. Puoi anche usare il tuo vecchio spazzolino da denti e il tuo dentifricio. Spazzola delicatamente il gioiello e sciacqualo con acqua. 

Questo trucco è anche un buon modo per pulire i vecchi gioielli di famiglia.

Tutte le nostre candele sono realizzate con cera vegetale naturale al 100%. La protezione dell'ambiente è ovviamente una priorità per My Jolie candle, per questo per noi era importante scegliere una cera ecologica e biodegradabile, senza pesticidi né erbicidi.

La cera naturale utilizzata non crea fumo nero o fumi tossici quando si consuma, così che si possa godere della propria candela nel modo più sano possibile. Per una migliore combustione, usiamo anche stoppini di puro cotone intrecciato.

Gli universi e i sentori di ogni candela sono ideati dal team My Jolie, che si adopera con amore per trovare sempre idee originali e naturali. 

I profumi sono poi elaborati e sviluppati a Grasse, in Francia, la capitale mondiale dei profumi.

Affinché la tua candela bruci uniformemente, ti consigliamo di lasciarla bruciare per 2 ore per il primo utilizzo, in modo che la cera si scavi in modo armonioso. Dopo la prima accensione, accorcia lo stoppino in maniera regolare da raggiungere 6 mm e riaccendi la candela per ottenere una combustione pulita e una fiamma più bella e più piccola.

Lascia bruciare la candela per due o tre ore al massimo. Evita di mettere la candela nei pressi di una corrente d'aria, non muoverla accesa o ancora calda, non lasciarla bruciare senza supervisione

Per preservare il profumo della tua candela, è possibile mettere un coperchio su di essa quando si spegne e si raffredda.

Tutti gli ordini effettuati prima di mezzogiorno vengono spediti lo stesso giorno, mentre gli altri vengono spediti il giorno successivo. 

Ti preghiamo di notare, inoltre, che gli ordini effettuati dopo le 12:00 del venerdì saranno presi in conto il lunedì successivo.

Una volta ritirato il pacco, la consegna varia a seconda del trasportatore:

  • Le poste - 5,90 € imposte comprese: consegna in 4 o 5 giorni lavorativi, per qualsiasi ordine effettuato prima di mezzogiorno.
  • DHL - 9,90 € imposte comprese: consegna in 1 o 2 giorni lavorativi, per qualsiasi ordine effettuato prima di mezzogiorno.

I tempi di consegna sono solo a titolo indicativo. La consegna non è soggetta a scadenze rigide.

Per il momento, potete trovare le nostre candele solo sul nostro e-shop myjoliecandle.it o presso la My Jolie Boutique in 2 rue de la Ferronnerie Paris 1 (Métro Châtelet) ☺.

Per qualsiasi richiesta di collaborazione per gli influencer di Instagram e YouTube, ti preghiamo di contattarci tramite la piattaforma Octoly

Per qualsiasi altra richiesta, ti preghiamo di compilare il seguente modulo: http://bit.ly/CollabMJC

Grazie per il sopporto e l'interesse dimostrato verso My Jolie Candle! Per il momento, tutte le nostre vendite sono effettuate solo online sul nostro e-shop myjoliecandle.it. A breve apriremo le porte ai professionisti, quindi non esitare a lasciarci i tuoi contatti compilando il seguente modulo http://bit.ly/RivenditoreMJC

Non hai trovato la risposta alla tua domanda nelle nostre FAQ, contattaci dal lunedì al venerdì dalle 10h alle 18h.

Contattaci

Al telefono 02 8732 5512

La candela che hai ricevuto
è rotta? Ce ne occupiamo!

GARANZIA ANTI-ROTTURA

Bisogno di una mano? Contatta il
2 87 32 55 12 da lunedì a venerdì
dalle 10 alle 18.

SERVIZIO POST-VENDITA

Consegna standard da 5,90€,
e consegna express in 24h
da 9,90€.

CONSEGNA RAPIDA

Carta bancaria, Paypal,
CartSi e Postepay.

PAGAMENTO SICURO

Carta bancaria, Paypal,
CartSi e Postepay.

PAGAMENTO SICURO

Consegna standard da 5,90€,
e consegna express in 24h da 9,90€.

CONSEGNA RAPIDA

Bisogno di una mano? Contatta il
2 87 32 55 12 da lunedì a venerdì
dalle 10 alle 18.

SERVIZIO POST-VENDITA

La candela che hai ricevuto
è rotta? Ce ne occupiamo!

GARANTÍA ANTIRROTURAS

Carta bancaria, Paypal,
CartSi e Postepay.

PAGAMENTO SICURO

Consegna standard da 5,90€, e consegna express in 24h da 9,90€.

CONSEGNA RAPIDA

Bisogno di una mano? Contatta il 2 87 32 55 12
da lunedì a venerdìdalle 10 alle 18.

SERVIZIO POST-VENDITA REATTIVO

La candela che hai ricevuto
è rotta? Ce ne occupiamo!

GARANZIA ANTI-ROTTURA