Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (in prosieguo le “Condizioni Generali”) si applicano a tutti gli acquisti effettuati da una persona fisica (di seguito il “CLIENTE”) sul sito Internet https://myjoliecandle.com (di seguito il “SITO””) presso MY JOLIE CANDLE, Società per azioni con un capitale sociale unico di 106 712 euro, iscritta al Registro delle Imprese e delle Imprese di Parigi con numero 798 097 598 con sede legale in 22 Mail Pablo Picasso– 44000 Nantes, Francia Tel.: XXX email: contact@myjoliecandle.com  (di seguito “MY JOLIE CANDLE” o il «VENDITORE » ).


MY JOLIE CANDLE vende nel suo NEGOZIO e attraverso il suo SITO candele e bathbomb in cui sono inclusi i gioielli. MY JOLIE CANDLE vende anche candele e bathbomb senza gioielli.

I presenti Termini e condizioni intendono fornire un quadro per la vendita e la CONSEGNA dei PRODOTTI ordinati da MY JOLIE CANDLE via il SITO. 


IMPORTANTE


Il CLIENTE è invitato a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Ogni ordine effettuato sul Sito implica necessariamente l’accettazione integrale ed incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte del CLIENTE



ARTICOLO 1. DEFINIZIONI


I termini di seguito impiegati hanno, nelle presenti Condizioni Generali, i seguenti significati: 


« ACCOUNT » : indica tutti i dati forniti dal CLIENTE, ospitati sul SITO. L'accesso all'ACCOUNT viene effettuato tramite le COORDINATE del CLIENTE e consente l'accesso allo SPAZIO PERSONALE del CLIENTE.


« CLIENTE »: indica il partner contrattuale del VENDITORE, che agisce in qualità di consumatore come definito dalla legge italiana e dalla giurisprudenza, ovvero “persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.


« CONSEGNA »: si intende l’indirizzo di consegna dei PRODOTTI comunicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.


« COORDINATE » : indica l'indirizzo email e la password scelti dal CLIENTE, necessari per accedere al suo account sul SITO.


« NEGOZI » : indica i punti vendita fisici permanenti 

« NEGOZI EFFIMERI » : significa punti vendita temporanei (es. mercatini di Natale, concept store, grande magazzino) 

« ORDINE » : significa l'acquisto di PRODOTTI da parte di un cliente da MY JOLIE CANDLE. 


« PRODOTTI » : significa tutte le candele, bathbomb, gioielli, scatole regalo, accessori e carte regalo commercializzati da MY JOLIE CANDLE sul SITO.


« SPAZIO PERSONALE » : designa lo spazio dedicato al CLIENTE associato al suo ACCOUNT, che gli consente di gestire tutti gli ORDINI passati tramite il SITO.


« Territorio »: si intende l’Italia.


ARTICOLO 2. OGGETTO


Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita dei PRODOTTI da parte del VENDITORE ai suoi CLIENTI.


Il CLIENTE è chiaramente informato e riconosce che il SITO si rivolge ai consumatori e che gli operatori professionali devono contattare l’ufficio commerciale del VENDITORE al fine di beneficiare di condizioni contrattuali separate.


Il CLIENTE è espressamente informato che le presenti Condizioni Generali non sono applicabili all'acquisto di PRODOTTI in NEGOZIO. Le condizioni contrattuali dedicate alla vendita di PRODOTTI in NEGOZIO sono disponibili in NEGOZIO. 

ARTICOLO 3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI


Il CLIENTE si impegna a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali e ad accettarle prima di procedere al pagamento di un ordine di PRODOTTI trasmesso sul SITO.


Le presenti Condizioni Generali sono richiamate in calce ad ogni pagina del SITO tramite un link e devono essere consultate prima della trasmissione dell’ordine. Il CLIENTE è invitato a leggere attentamente, scaricare e stampare le Condizioni Generali, e a conservarne una copia.


Il VENDITORE consiglia al CLIENTE di leggere le Condizioni Generali ad ogni nuovo ordine, applicandosi la versione più recente di tali Condizioni ad ogni nuovo ordine di PRODOTTI.


Cliccando sul primo pulsante per trasmettere l’ordine e poi sul secondo pulsante per confermare tale ordine, il CLIENTE riconosce di avere letto, compreso e accettato le Condizioni Generali senza limitazione o riserva.


ARTICOLO 4. INCRIZIONE AL SITO


Per poter acquistare un PRODOTTO, il CLIENTE deve avere almeno 18 anni di età e disporre di capacità giuridica oppure, ove non abbia raggiunto la maggiore età, deve essere in grado di comprovare l’assenso dei suoi rappresentanti legali.


La registrazione del CLIENTE sul SITO è gratuita.

Articolo 4.1. Momento della registrazione


Per effettuare un ordine, il CLIENTE sarà invitato a registrarsi sul SITO, vale a dire per creare un ACCOUNT.


Tutti i CLIENTI hanno la possibilità di registrarsi durante la prima visita sul SITO. 


In ogni caso, è necessario registrarsi al massimo al momento della conferma del suo ORDINE. 


Articolo 4.2. Procedura di iscrizione 


Per poter aprire l'ACCOUNT, il CLIENTE deve: 

  • Compilare il modulo fornito a questo scopo e compilare tutte le informazioni richieste tra cui nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail. Il simbolo (*) indica i campi obbligatori da compilare affinché la registrazione del CLIENTE sia elaborata da MY JOLIE CANDLE. 
  • Scegliere le COORDINATE, ovvero un indirizzo e-mail e una password, modificabili in qualsiasi momento. Consigliamo di cambiare regolarmente la password 

Qualsiasi registrazione incompleta non sarà confermata, che il CLIENTE riconosce e accetta. 


Le informazioni che il CLIENTE fornisce a MY JOLIE CANDLE al momento della registrazione devono essere complete, accurate e aggiornate. MY JOLIE CANDLE si riserva il diritto di chiedere al CLIENTE di confermare, con ogni mezzo appropriato, la sua identità, la sua idoneità e le informazioni fornite.

La registrazione del CLIENTE comporta automaticamente l'apertura di un ACCOUNT a suo nome, dando loro accesso a uno SPAZIO PERSONALE che consente di gestire i propri ORDINI di PRODOTTI. 

Al termine di questo processo, il CLIENTE riceverà un'email di conferma della registrazione. 

Il CLIENTE si impegna a creare un solo ACCOUNT sul SITO. 

I CLIENTI garantiscono che tutte le informazioni fornite nel modulo di registrazione sono accurate, aggiornate e veritiere e non fuorvianti.

Si impegnano ad aggiornare queste informazioni senza indugio nel loro SPAZIO PERSONALE in caso di modifiche, in modo che corrispondano sempre ai criteri sopra menzionati.

I CLIENTI sono informati e concordano che le informazioni inserite allo scopo di creare o aggiornare il proprio ACCOUNT sono la prova della loro identità. Le informazioni inserite dai CLIENTI sono vincolanti non appena vengono confermate.

I CLIENTI accedono al loro SPAZIO PERSONALE in qualsiasi momento dopo essersi identificati con le loro COORDINATE. 

Lo SPAZIO PERSONALE consente al CLIENTE di consultare tutti i suoi ORDINI effettuati sul SITO, e gli consente, se necessario, di seguire la CONSEGNA dei PRODOTTI.

MY JOLIE CANDLE si impegna, tuttavia, a conservare in modo sicuro tutti gli elementi contrattuali la cui conservazione è richiesta dalla legge o dalle normative vigenti.

In caso di violazione delle presenti disposizioni relative alla registrazione di un CLIENTE, MY JOLIE CANDLE può inviargli una e-mail e lasciare un lasso di tempo di sette (7) giorni lavorativi per adattarvisi. Questa e-mail indicherà le presunte lamentele e gli obblighi per i quali è stata asserita la non conformità. Alla fine di questo periodo, MY JOLIE CANDLE può sospendere l'ACCOUNT del CLIENTE. Se il CLIENTE non rispetta un ulteriore periodo di sette (7) giorni lavorativi, MY JOLIE CANDLE potrà cancellare il suo ACCOUNT. In caso di ORDINI in corso, questi dovranno essere pagati dal CLIENTE e consegnati da MY JOLIE CANDLE. 

Questa esclusione non preclude la possibilità, per MY JOLIE CANDLE, di intraprendere un'azione legale contro il CLIENTE , quando i fatti saranno giustificati.

Articolo 4.3. Gestione delle COORDINATE 


Il CLIENTE sarà il solo responsabile per l'utilizzo delle sue COORDINATE o delle azione effettuate attraverso il suo ACCOUNT. 


Nel caso in cui un CLIENTE divulghi o utilizzi le sue COORDINATE in modo diverso dalla loro destinazione, MY JOLIE CANDLE può quindi chiudere l'ACCOUNT senza preavviso o indennizzo. 


In ogni caso, MY JOLIE CANDLE non può essere ritenuto responsabile in caso di usurpazione dell'identità del CLIENTE. Si presume che qualsiasi accesso e azione effettuata dall'ACCOUNT di un CLIENTE sia eseguita dal CLIENTE stesso, poiché MY JOLIE CANDLE non è obbligato e non dispone dei mezzi tecnici per accertarsi dell'identità delle persone che hanno accesso all'ACCOUNT. 

Qualsiasi perdita, appropriazione indebita o uso non autorizzato delle COORDINATE di un CLIENTE e le loro conseguenze sono di esclusiva responsabilità del CLIENTE, e quest'ultimo è tenuto ad avvisare MY JOLIE CANDLE , senza indugi, tramite e-mail al seguente indirizzo: contact@myjoliecandle.com .


Articolo 4.4. Annullamento dell'iscrizione 


Il CLIENTE può chiudere il proprio ACCOUNT in qualsiasi momento, inviando una e-mail all'indirizzo : contact@myjoliecandle.com . MY JOLIE CANDLE procederà rapidamente alla chiusura dell'ACCOUNT e invierà al CLIENTE una mail di conferma della chiusura del suo ACCOUNT. 


In caso di ORDINI in corso, questi dovranno essere pagati dal CLIENTE e consegnati da MY JOLIE CANDLE. 


ARTICOLO 5. ORDINI 


Articolo 5.1. Caratteristiche dei prodotti


Le candele vendute da MY JOLIE CANDLE sono composte da una cera vegetale naturale al 100%, ecologica e biodegradabile, senza pesticidi o erbicidi. 


I gioielli sono in argento sterling 925, e in in metallo rodiato, oro placcato e/o decorati con uno o più cristalli o zirconiSwarovski®. La vecchia collezione di gioielli contiene uno o più cristalli Swarovski®. La nuova collezione di gioielli contiene uno o più zirconi Swarovski®

MY JOLIE CANDLE si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI (sulle schede informative disponibili sul SITO) e le informazioni obbligatorie che il CLIENTE deve ricevere a norma dalla legge applicabile.


Il CLIENTE si impegna a leggere attentamente queste informazioni prima di trasmettere un ORDINE sul SITO.


Articolo 5.2. Procedura di ordinazione 


Gli ordini di PRODOTTI vengono trasmessi direttamente sul SITO. Per effettuare un ORDINE, il CLIENTE

dovrà seguire la procedura di seguito descritta (si noti, tuttavia, che le varie fasi della procedura possono differire leggermente in base alla pagina iniziale del CLIENTE).


5.2.1. Selezione dei PRODOTTI e delle opzioni di acquisto 


Il CLIENTE dovrà selezionare il (i) PRODOTTO(I) di sua scelta cliccando sul (i) PRODOTTO(I) in questione e scegliere le caratteristiche e le quantità desiderate. 


Dopo che il PRODOTTO è stato selezionato, esso viene inserito nel carrello del CLIENTE. In seguito quest’ultimo può aggiungere al carrello tutti i PRODOTTI che desidera.


5.2.2. ORDINI 


Una volta che i PRODOTTI sono stati selezionati e inseriti nel carrello, il CLIENTE deve cliccare sul carrello e verificare che il contenuto dell’ordine sia corretto. Se non l’ha ancora fatto, in seguito il CLIENTE verrà invitato a identificarsi o a registrarsi.


Una volta che il CLIENTE avrà convalidato il contenuto del carrello e sarà stato identificato / registrato, comparirà un modulo online compilato automaticamente che riassume il prezzo, le tasse applicabili e le eventuali spese di consegna.


Il CLIENTE è invitato a verificare il contenuto dell’ordine (compresi l’importo, le caratteristiche e i codici dei PRODOTTI ordinati, l’indirizzo di fatturazione, la modalità di pagamento e il prezzo), prima di convalidare il contenuto.


In seguito il CLIENTE può procedere al pagamento dei PRODOTTI seguendo le istruzioni che compaiono sul SITO e fornire tutte le informazioni necessarie per la fatturazione e la CONSEGNA dei PRODOTTI. Per quanto riguarda i PRODOTTI per i quali sono disponibili delle opzioni, questi codici specifici compaiono quando sono state selezionate le opzioni corrette. Gli ordini trasmessi devono includere tutte le informazioni necessarie alla loro corretta elaborazione.


Il CLIENTE deve selezionare anche il metodo di spedizione prescelto. 


5.2.3. Conferma di ricevimento 


Una volta che la procedura sopra descritta è stata completata, sul SITO viene visualizzata una pagina per la conferma di ricevimento dell’ORDINE del CLIENTE. Una copia della conferma di ricevimento e dell’ORDINE viene inviata automaticamente al CLIENTE via e-mail, a condizione che l’indirizzo di posta elettronica fornito nel modulo di registrazione sia corretto.


Il riepilogo dell’ORDINE e l’e-mail di conferma possono essere conservati e stampati dal CLIENTE. 


MY JOLIE CANDLE non invierà conferma dell’ORDINE per posta o via fax. 


5.2.4. Fatturazione  


Durante la procedura di ordinazione, il CLIENTE dovrà inserire le informazioni necessarie per la fatturazione (il segno (*) indica i campi che devono essere compilati obbligatoriamente perché l’ordine del CLIENTE venga trattato dal MY JOLIE CANDLE).


Il CLIENTE deve indicare chiaramente tutte le informazioni relative alla CONSEGNA, in particolare l’indirizzo di CONSEGNA esatto, e ogni eventuale codice di accesso all’indirizzo di CONSEGNA.


Il CLIENTE deve inoltre specificare la modalità di pagamento prescelta. 


Né il buono d’ordine che il CLIENTE crea online, né la conferma di ricevimento dell’ordine che MY JOLIE CANDLE invia al CLIENTE per e-mail costituiscono una fattura. Qualunque sia la modalità di ordinazione o di pagamento utilizzata, il CLIENTE può recuperare la sua fattura dal suo SPAZIO PERSONALE. 


5.2.5. Altre caratteristiche dello SPAZIO PERSONALE


Dal suo SPAZIO PERSONALE, il CLIENTE ha la possibilità di gestire le sue informazioni personali e di modificarle, di informarsi sugli ORDINI passati, attuali o recentemente spediti e di esercitare il proprio diritto di recesso. 


Cliccando su "i miei partenariati" , il CLIENTE verrà reindirizzato sulla piattaforma di sponsorizzazione che lo informerà del numero di segnalazioni effettuate. 


Il CLIENTE può anche iscriversi o annullare l'iscrizione alla nostra newsletter. 


Articolo 5.3. Data dell’ORDINE


La data dell’ordine è la data in cui MY JOLIE CANDLE conferma il ricevimento dell’ordine online. I termini indicati sul SITO decorreranno soltanto da tale data.


Articolo 5.4. Prezzo 


Per tutti i PRODOTTI, il CLIENTE troverà sul SITO i prezzi visualizzati in Euro tasse incluse, e le relative spese di consegna applicabili (in base al peso del collo, esclusi imballaggio e omaggi, dell’indirizzo di CONSEGNA e del vettore o della modalità di trasporto selezionata).


In particolare i prezzi includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA) nell’aliquota in vigore alla data dell’ordine. Ogni variazione dell’aliquota applicabile può influire sul prezzo dei PRODOTTI a partire dalla data di entrata in vigore della nuova aliquota.


L’aliquota IVA applicabile è espressa come percentuale del valore del PRODOTTO venduto.


I prezzi dei fornitori del MY JOLIE CANDLE sono soggetti a modifiche. Di conseguenza, i prezzi indicati sul SITO possono variare. Inoltre possono essere modificati in caso di offerte o vendite speciali.


I prezzi indicati sono validi salvo errori palesi. Il prezzo applicabile è quello indicato sul SITO alla data in cui viene effettuato l’ordine da parte del CLIENTE.


Articolo 5.5.  Disponibilità dei PRODOTTI


MY JOLIE CANDLE si impegna a consegnare il PRODOTTO alla data o entro il termine indicato al CLIENTE, salvo che le parti non abbiano convenuto diversamente.


In linea di principio l’indisponibilità di un PRODOTTO è indicata sulla pagina del PRODOTTO in questione. I CLIENTI possono anche essere informati dal MY JOLIE CANDLE del riassortimento di un PRODOTTO.


In ogni caso, se l’indisponibilità non è stata indicata al momento dell’ORDINE, MY JOLIE CANDLE si impegna a

informare prontamente il CLIENTE se il prodotto non è disponibile.


Qualora un PRODOTTO non fosse disponibile, MY JOLIE CANDLE può proporre, se le parti sono d’accordo,

un PRODOTTO alternativo di qualità e prezzo equivalenti, accettato dal CLIENTE.


Se il CLIENTE decide di annullare il suo ORDINE di PRODOTTI non disponibili, otterrà un rimborso di tutte le somme versate per i PRODOTTI non disponibili entro trenta (30) giorni dal pagamento.



ARTICOLO 6. FEEDBACK ONLINE 


Entro 5 giorni dall'acquisto dei prodotti sul SITO, il CLIENTE riceverà una e-mail da Avis Vérifiés per esprimersi sulla propria esperienza di acquisto e in particolare sulla qualità della consegna, dell'imballaggio e dei PRODOTTI. Il CLIENTE potrà notare la sua esperienza di acquisto. Tutte le Condizioni d'uso di Avis Vérifiés possono essere consultate al seguente indirizzo : [XXX]

 

Questo avviso sarà pubblicato da Avis Vérifiés e accessibile sulla homepage del SITO. 

In quanto avviso on-line pubblicato sul SITO, MY JOLIE CANDLE si impegna espressamente a fornire agli utenti informazioni corrette, chiare e trasparenti sulla pubblicazione e notifiche di trattamento pubblicate online. Nello stesso contesto, MY JOLIE CANDLE si impegna a visualizzare la data dell'avviso e gli eventuali aggiornamenti. 

Nello stesso contesto, si precisa che Avis Vérifiés esercita un controllo a priori su questo feedback. Pertanto, le opinioni possono essere moderate o non pubblicate per uno dei seguenti motivi: 

  • Al di sotto di un certo voto; 
  • Se il feedback non è correlato all'esperienza dell'acquisto sul SITO ; 
  • In caso di feedback diffamatorio ; 
  • In caso di feedback di un concorrente. 

In caso di controllo esercitato sui feedback, MY JOLIE CANDLE si impegna affinché il trattamento dei dati personali effettuato in questo contesto sia conforme alla legge n ° 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa a computer, file e libertà alterati e GRPD. 

Nessuna controparte è fornita da MY JOLIE CANDLE in cambio della presentazione di un feedback del CLIENTE. 

Il periodo di preavviso massimo per un feedback è di 7 giorni. 

Il periodo di conservazione massimo del feedback sul SITO è di 12 mesi. 

Infine, Avis Vérifiés integra una funzionalità gratuita che consente a qualsiasi responsabile di un prodotto commercializzato , di segnalare un dubbio sull'autenticità di questo avviso, a condizione che il report sia giustificato. Infatti, solo i CLIENTI che hanno effettivamente acquistato il suddetto PRODOTTO potranno pubblicare un parere al riguardo. 

Pertanto, qualsiasi cliente che desideri scrivere a MY JOLIE CANDLE su un particolare avviso sarà invitato a scrivergli a : contact@myjoliecandle.com , fornendo i riferimenti precisi del feedback in questione. 

A posteriori, e in caso di segnalazione pertinente, MY JOLIE CANDLE si impegna a eliminare o cancellare un feedback nel caso in cui questo: 

  • Non rispetti le presenti Condizioni Generali;
  • Contenga contenuti offensivi, diffamatori, razzisti o illegali. 

ARTICOLO 7. DIRITTO DI RECESSO 


Le modalità del diritto di recesso sono specificate nella “politica di recesso”, disponibile nell’Allegato 1 alle presenti Condizioni Generali e sono accessibili in calce su ogni pagina del SITO tramite un collegamento ipertestuale.



ARTICOLO 8. PAGAMENTO 


Articolo 8.1. Modalità di pagamento 


Il CLIENTE può pagare i suoi PRODOTTI online sul SITO secondo le modalità proposte dal MY JOLIE CANDLE cioè con carta di credito o tramite il sistema di pagamento sicuro Paypal.


In questa fase, il CLIENTE ha anche la possibilità di indicare un codice coupon che dà diritto a un vantaggio (sconto, prodotti offerti) a condizione che sia ancora valido. Per questo, il CLIENTE deve integrare il suo codice promozionale al momento del pagamento, nella casella "Ho un codice promozionale" , poi dovrà cliccare su " OK ". Il suo codice verrà quindi integrato al suo acquisto e il CLIENTE beneficierà dello sconto. 


Il CLIENTE garantisce al MY JOLIE CANDLE di essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per utilizzare la modalità di pagamento prescelta.


MY JOLIE CANDLE adotterà tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trasmessi online nell’ambito del pagamento online sul SITO.


A tale riguardo si precisa che tutte le informazioni relative di pagamento fornite sul SITO vengono trasmesse alla banca del SITO e non sono trattate nel SITO.


Articolo 8.2. Data di pagamento 


In caso di pagamento unico con carta di credito, il conto del CLIENTE verrà addebitato nel momento in cui viene effettuato l’ORDINE per i PRODOTTI sul SITO.


In caso di CONSEGNA parziale, l’importo totale verrà addebitato sul conto del CLIENTE al più presto alla spedizione del primo collo. Se il CLIENTE decide di annullare l’ordine di PRODOTTI non disponibili, il rimborso verrà effettuato con modalità conforme all’ultimo paragrafo dell’articolo 5.5 delle presenti

Condizioni Generali.


Articolo 8.3. Ritardo o rifiuto di pagamento 


Se la banca si rifiuta di addebitare una carta o altro mezzo di pagamento, il CLIENTE dovrà contattare l’Assistenza Clienti per pagare l’ORDINE con altro mezzo di pagamento valido.


Se per qualsiasi motivo, opposizione, rigetto o altro, la trasmissione dell’importo dovuto dal CLIENTE si rivela impossibile, l’ordine verrà annullato e la vendita sarà automaticamente terminata.



ARTICOLO 9. PROVA E ARCHIVIAZIONE  


Ogni contratto con il CLIENTE sarà archiviato dal MY JOLIE CANDLE nella sezione il mio account del SITO ed è accessibile mediante un collegamento ipertestuale.


MY JOLIE CANDLE accetta di archiviare queste informazioni al fine di assicurare la tracciabilità delle transazioni e produrre una copia del contratto, su richiesta del CLIENTE.


In caso di controversia, MY JOLIE CANDLE avrà la possibilità di dimostrare che il suo sistema di tracciatura elettronica è affidabile e che garantisce l’integrità della transazione.



ARTICOLO 10. TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ  


I PRODOTTI consegnati rimangono di proprietà del MY JOLIE CANDLE fino al completo pagamento da parte del CLIENTE.


Le disposizioni precedenti non precludono il trasferimento al CLIENTE, al momento della ricezione da parte di quest’ultimo o di un terzo da egli designato, diverso dal vettore, dei rischi di perdita o danneggiamento dei PRODOTTI che sono oggetto della riserva di proprietà e dei rischi di danni che essi possono causare. 



ARTICOLO 11. CONSEGNA   


Le modalità di CONSEGNA dei PRODOTTI sono prescritte nella “politica di consegna” riportata nell’Allegato 2 delle presenti CGV e sono accessibili in calce su ogni pagina del SITO tramite un collegamento ipertestuale.



ARTICOLO 12. GARANZIA LEGALE 


Al di fuori delle garanzie commerciali che MY JOLIE CANDLE potrebbe proporre per alcuni PRODOTTI, ogni

CLIENTE beneficia di garanzie “legali” per tutti i PRODOTTI, che sono specificate in dettaglio qui di seguito, in conformità all’articolo 49 del Codice del consumo.

 

Articolo 12.1. Conformità al contratto 

 

Articolo 129 del Codice del consumo: «1. Il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.

  1. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti

circostanze:

  1. a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  2. b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha

presentato al consumatore come campione o modello;

  1. c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può

ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle

caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o

rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;

  1. d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza

del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti

concludenti.

 

MY JOLIE CANDLE risponde dei vizi di conformità esistenti al momento della consegna e dei vizi di conformità risultanti dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall’installazione quando essa è posta a suo carico o è stata effettuata sotto la sua responsabilità.

 

MY JOLIE CANDLE è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 24 mesi dalla data di consegna del PRODOTTO, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere il CLIENTE deve comunicare al MY JOLIE CANDLE la presenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta. L’azione derivante da un vizio di conformità si prescrive nel termine di 26 mesi dalla consegna del PRODOTTO (Articolo 132 del Codice del consumo).

 

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del PRODOTTO esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

 

Il CLIENTE dovrà conservare la ricevuta di acquisto del PRODOTTO, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del PRODOTTO.

 

In caso di vizio di conformità, il CLIENTE può chiedere, senza spese, la sostituzione o la riparazione del PRODOTTO, a sua discrezione, salvo che vi sia una sproporzione evidente fra il costo della scelta del CLIENTE e l’altra opzione praticabile, tenuto conto del valore del PRODOTTO o della gravità del vizio.

 

Nel caso in cui una sostituzione o riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa, il CLIENTE può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

 

Dopo la denuncia del difetto MY JOLIE CANDLE può offrire al CLIENTE il rimborso del prezzo del PRODOTTO entro trenta (30) giorni dal ricevimento del PRODOTTO reso e in cambio della restituzione del PRODOTTO da parte del CLIENTE al seguente indirizzo : 22 Mail Pablo Picasso– 44000 Nantes, Francia. 

 

Nel caso di beni usati il termine di responsabilità del MY JOLIE CANDLE è di un anno. (Articolo 134 del Codice del consumo).

 

Si precisa che la presente garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale eventualmente accordata sui PRODOTTI.

Articolo 12.2. Garanzia per vizi occulti   

MY JOLIE CANDLE ha l’obbligo di fornire una garanzia per i vizi occulti del PRODOTTO venduto che lo rendono inadatto per l’uso previsto, o che riducono talmente questo uso che il CLIENTE non l’avrebbe acquistato o avrebbe pagato un prezzo inferiore se li avesse conosciuti. Questa garanzia permette al CLIENTE che può dimostrare l’esistenza di un vizio occulto di scegliere tra i rimedi di cui al precedente articolo.

 



ARTICOLO 13. IMBALLAGGIO   



I PRODOTTI saranno imballati in conformità alle norme di trasporto in vigore per garantire la massima protezione dei PRODOTTI durante la CONSEGNA. 



ARTICOLO 14. RESPONSABILITÀ


La responsabilità del MY JOLIE CANDLE non può in alcun caso essere chiamata in causa per inadempimento o negligente esecuzione degli obblighi contrattuali imputabili al CLIENTE, segnatamente al momento dell’immissione dell’ORDINE.


MY JOLIE CANDLE non potrà essere ritenuto responsabile, o considerato inadempiente ai sensi delle presenti Condizioni Generali, per qualsiasi ritardo o inadempimento quando la causa del ritardo o inadempimento è dovuta a un caso di forza maggiore come esso è definito dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali italiani.


Si precisa altresì che MY JOLIE CANDLE non controlla i siti web che sono direttamente o indirettamente collegati al SITO. Di conseguenza, si esclude ogni responsabilità per le informazioni che vi sono pubblicate. I collegamenti a siti web di terze parti sono forniti unicamente a titolo indicativo e non si rende alcuna garanzia in merito al loro contenuto.


Infine, il CLIENTE si impegna in ogni caso a prendere conoscenza delle precauzioni per l'uso del PRODOTTO consegnato, menzionate sul PRODOTTO o sul suo imballaggio.  MY JOLIE CANDLE non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi inconveniente o danno correlato direttamente o indirettamente all'utilizzo anormale di un PRODOTTO. 


ARTICOLO 15. I DATI PERSONALI 


MY JOLIE CANDLE raccoglie sul SITO i dati personali dei CLIENTI, anche attraverso i cookies. Il CLIENTE può disattivare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal proprio browser.


I dati raccolti dal MY JOLIE CANDLE vengono utilizzati per elaborare gli ordini effettuati sul SITO, gestire l’account del CLIENTE, analizzare gli ordini e, se il CLIENTE ha scelto questa opzione, inviare comunicazioni per studi di mercato, newsletter, offerte promozionali e/o informazioni su vendite speciali, salvo che il CLIENTE non desideri più ricevere tali comunicazioni da parte del MY JOLIE CANDLE. 


I dati personali forniti dal CLIENTE saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) e delle altre norme in vigore con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza, come da specifica informativa che verrà resa al CLIENTE nell’apposita sezione del SITO “Privacy Policy” ai sensi dell’art. 13 del GDPR. 


I CLIENTI possono annullare la loro registrazione in qualsiasi momento accedendo al proprio account oppure cliccando sul collegamento ipertestuale appositamente previsto in calce ad ogni offerta ricevuta via e-mail.


I dati possono essere comunicati, in tutto o in parte, ai fornitori di servizi del MY JOLIE CANDLE che intervengono nell’esecuzione dell’ordine. Per scopi commerciali, MY JOLIE CANDLE può trasferire ai propri partner commerciali i nomi e le coordinate dei suoi CLIENTI, a condizione che essi abbiano espresso il loro consenso al momento della registrazione sul SITO. 


MY JOLIE CANDLE chiederà specificamente ai CLIENTI se desiderano che i loro dati personali vengano divulgati. I CLIENTI potranno cambiare idea in qualsiasi momento contattando il VENDITORE. MY JOLIE CANDLE può inoltre chiedere ai propri CLIENTI se essi desiderano ricevere offerte commerciali da parte dei suoi partner. 


Ai sensi del GDPR (da art. 15 e ss.) ed in qualità di interessato, il CLIENTE ha il diritto, in qualsiasi momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza ovvero chiederne l’integrazione, l’aggiornamento ovvero la rettificazione, di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima ovvero il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ovvero di opporsi al trattamento dei dati per motivi legittimi. Egli può esercitare questi diritti inviando una e-mail all’indirizzo: contact@myjoliecandle.com  oppure inviando una lettera a MY JOLIE CANDLE 22 Mail Pablo Picasso– 44000 Nantes, Francia.   



ARTICOLO 16. RECLAMI  


MY JOLIE CANDLE mette a disposizione del CLIENTE un “Servizio telefonico Clienti” al seguente numero: 01.86.76.72.65 (numero verde), disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 :00 alle 18 :00. 


Ogni reclamo scritto del CLIENTE dovrà essere inviato al seguente indirizzo: contact@myjoliecandle.com  o MY JOLIE CANDLE 22 Mail Pablo Picasso– 44000 Nantes, Francia.   



ARTICOLO 17. PROPRIETÀ INTELLETTUALE 


Tutti gli elementi visivi e sonori del SITO, compresa la tecnologia di base utilizzata, sono protetti dal diritto d’autore, dal diritto dei marchi e/o dei brevetti.


Questi elementi sono di proprietà esclusiva del VENDITORE. Chiunque pubblichi un SITO web e desideri creare un collegamento ipertestuale al SITO deve richiedere per iscritto l’autorizzazione del VENDITORE.


Tale autorizzazione del VENDITORE non sarà in alcun caso accordata in maniera definitiva. Il collegamento dovrà essere rimosso su richiesta del VENDITORE. Sono rigorosamente vietati collegamenti ipertestuali al SITO che utilizzano tecniche come il framing o l’inserimento di collegamenti ipertestuali (inline linking).


L'accettazione di queste Condizioni di Vendita include il riconoscimento da parte del CLIENTE dei diritti di proprietà intellettuale MY JOLIE CANDLE e dell'impegno a rispettarli.


ARTICOLO 18. VALIDITÀ DELLE CONIZIONI GENERALI  


Ogni modifica alle leggi o normative in vigore, o qualsiasi decisione di un tribunale competente che invalidi una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali non inficia la validità delle presenti Condizioni Generali nel complesso. Una tale modifica o decisione non autorizza in alcun caso il CLIENTE a disconoscere le presenti Condizioni Generali.






ARTICOLO 19. MODIFICA DELLE CONIZIONI GENERALI  


Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli acquisti effettuati online sul SITO, fintantoché il SITO è disponibile online. 


Le Condizioni Generali recano una data precisa e possono essere modificate e aggiornate dal VENDITORE in qualsiasi momento. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore al momento dell’ORDINE.


Le modifiche apportate alle Condizioni Generali non si applicano ai PRODOTTI già acquistati.


 

ARTICOLO 20. FORO COMPETENTE E DIRITTO APPLICABILE 


LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI E LE RELAZIONI TRA IL CLIENTE E IL VENDITORE SONO DISCIPLINATE DAL DIRITTO ITALIANO.


Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato; 


In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr



ALLEGATO 1 – POLITICA DI RECESSO 


Diritto di recesso


Il CLIENTE ha diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, rispedendo o restituendo il PRODOTTO al VENDITORE.


A tale scopo, il PRODOTTO dovrà essere rispedito o restituito senza indebito ritardo e non oltre quattordici (14) giorni dopo la comunicazione della decisione di recesso, salvo che il VENDITORE non proponga di provvedere egli stesso al ritiro del PRODOTTO. 


Termine di recess


A norma dell’articolo 52, comma 2 del Codice del consumo, il periodo di recesso termina allo spirare di quattordici (14) giorni a partire dal giorno in cui il CLIENTE, o un terzo diverso dal vettore e designato dal CLIENTE, prende possesso fisico del PRODOTTO.


Nel caso in cui il CLIENTE abbia ordinato PRODOTTI multipli mediante un solo ordine che dà origine a più CONSEGNE (o nel caso di un ordine di un solo PRODOTTO consegnato in diversi lotti), il termine di recesso scade quattordici (14) giorni dopo il giorno in cui il CLIENTE, o un terzo diverso dal vettore e designato dal CLIENTE, prende possesso fisico dell’ultimo PRODOTTO consegnato. 


Notifica del diritto di recesso


Per esercitare il suo diritto di recesso e in conformità all’articolo 54 del Codice del consumo, il CLIENTE dovrà notificare la sua decisione di recesso tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, lettera inviata tramite posta, fax o e-mail) : contact@myjoliecandle.com  oppure 22 Mail Pablo Picasso– 44000 Nantes, Francia.   


Il CLIENTE può anche utilizzare il modulo di seguito riportato:


 

MODULO DI RECESSO

 

All’attenzione di [*] (*Coordinate del VENDITORE)

Numero di telefono del VENDITORE*:

Numero di telefax del VENDITORE*:

Indirizzo e-mail del VENDITORE*:

 

Con la presente vi comunico il mio recesso dal contratto per la vendita del

PRODOTTO di seguito indicato:

Codice del PRODOTTO

  1. della fattura:
  2. del buono d’ordine:

- Ordinato il [____________]/ricevuto il [________________]

- Modalità di pagamento utilizzata:

- Nome del CLIENTE ed eventualmente del beneficiario dell’ordine:

- Indirizzo del CLIENTE:

- Indirizzo di consegna:

- Firma del CLIENTE (salvo in caso di trasmissione per posta elettronica)

 

- Data

 


Al fine di rispettare il termine di recesso, il CLIENTE deve trasmettere la sua comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.


Effetti del recesso


In caso di recesso da parte del CLIENTE, MY JOLIE CANDLE si impegna a rimborsare l’integralità delle somme pagate comprensive delle spese di consegna (ad eccezione delle spese supplementari eventualmente derivanti dalla scelta da parte del CLIENTE di una modalità di consegna diversa dalla modalità di consegna standard proposta dal VENDITORE), senza indebito ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui il VENDITORE è stato informato del recesso del CLIENTE. (Articolo 56 del Codice del consumo).


MY JOLIE CANDLE procederà al rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal CLIENTE per la transazione iniziale, salvo che il CLIENTE abbia espressamente consentito l’uso di un altro mezzo; in ogni caso il rimborso non comporterà alcun costo per il CLIENTE.


Il VENDITORE non è tenuto a rimborsare le spese supplementari qualora il CLIENTE abbia scelto espressamente una modalità di consegna più costosa rispetto alla modalità di consegna standard proposta dal VENDITORE.


Il VENDITORE può sospendere il rimborso fino al momento in cui abbia ricevuto il bene oppure, se anteriore, fino al momento in cui il CLIENTE dimostri di avere restituito il bene. 


Modalità di reso


Il CLIENTE deve restituire il bene a 22 Mail Pablo Picasso– 44000 Nantes, Francia , senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla data in cui comunica la sua decisione di recedere dal contratto.


Il termine è considerato rispettato se il CLIENTE rispedisce il bene prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni.


Spese di reso


Il CLIENTE dovrà sostenere le spese dirette di reso del bene.

Se il peso del PRODOTTO impedisce al CLIENTE di restituire il PRODOTTO a mezzo POSTA, il

CLIENTE dovrà sostenere il costo diretto della restituzione del bene. 


Condizione del bene restituito

Il PRODOTTO deve essere restituito attenendosi alle istruzioni del VENDITORE, e in particolare deve comprendere tutti gli accessori forniti.


Il CLIENTE è responsabile unicamente della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento di questo PRODOTTO. In altre parole, il CLIENTE ha la possibilità di testare il PRODOTTO, ma la sua responsabilità può essere chiamata in causa qualora egli ponga in atto delle manipolazioni diverse da quelle necessarie. 


Esclusioni del diritto di recesso


Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:

  • La fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende dalla fluttuazione sul mercato finanziario
  • La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • La fornitura di beni che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente
  • La fornitura di registrazioni audio e video o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna
  • Giornali, periodici e riviste (ad eccezione dei contratti di abbonamento)
  • La fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio diautovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici
  • La fornitura di beni che per loro natura sono inscindibilmente mescolati con altri beni
  • Le forniture di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici e connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dal CLIENTE dopo la CONSEGNA
  • La fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna può avvenire solo dopo il decorso di 30 giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal VENDITORE
  • La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso
  • I contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica 



ALLEGATO 2 – POLITICA DI CONSEGNA 



Zona di consegna


I PRODOTTI proposti possono essere forniti soltanto sul TERRITORIO.


Non è possibile effettuare un ordine per qualsiasi indirizzo di consegna ubicato al di fuori del TERRITORIO.


I PRODOTTI vengono spediti all’indirizzo o agli indirizzi di consegna che il CLIENTE avrà indicato durante la procedura di compilazione dell’ordine.


Termine di spedizione


I termini per la preparazione di un ordine e per l’emissione della fattura prima della spedizione dei PRODOTTI in stock sono indicati sul SITO. Questi termini non comprendono i fine settimana e i giorni festivi.


Al CLIENTE verrà inviato automaticamente un messaggio via e-mail al momento della spedizione dei PRODOTTI, purché l’indirizzo di posta elettronica che compare nel modulo di registrazione sia corretto.


Termini e spese di consegna


Nel corso dell’ordinazione, il VENDITORE indica al CLIENTE i possibili termini e formule di spedizione per i PRODOTTI acquistati.


Le spese di spedizione sono calcolate in base alla modalità di consegna.

L’ammontare di questi costi sarà a carico del CLIENTE in aggiunta al prezzo dei PRODOTTI acquistati.


Il dettaglio dei termini e delle spese di consegna è riportato sul SITO.


In mancanza di indicazione o accordo sulla data di consegna, il VENDITORE consegna il PRODOTTO senza indebito ritardo e comunque entro trenta (30) giorni dopo la conclusione del contratto. (Articolo 61 del Codice del consumo).


Modalità di CONSEGNA


Il pacco verrà consegnato al CLIENTE dietro firma e presentazione di un documento d’identità.


In sua assenza, al CLIENTE verrà lasciato un avviso onde permettergli di richiedere il pacco presso l’ufficio postale.


Problemi di CONSEGNA


Il CLIENTE è informato della data di consegna fissata quando sceglie il vettore, alla fine della procedura di ordine online, prima di confermare l’ORDINE.


Si precisa che le consegne saranno effettuate al massimo entro trenta (30) giorni. In caso contrario, il CLIENTE deve intimare al VENDITORE di consegnare entro un termine ragionevole e in caso di mancata consegna entro tale termine egli potrà recedere dal contratto.


Il VENDITORE rimborserà al CLIENTE, senza indebito ritardo dopo avere ricevuto la comunicazione di recesso, l’importo totale pagato per i PRODOTTI, comprese tasse e spese di spedizione, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per l’acquisto dei PRODOTTI.


Il VENDITORE è responsabile fino alla CONSEGNA del PRODOTTO al CLIENTE. Si ricorda che il CLIENTE dispone di un periodo di tre (3) giorni per notificare al vettore le avarie o le perdite parziali contestate al momento della consegna.


ALLEGATO 3 – REGOLAMENTO DELLE SPONSORIZZAZIONI



Sul SITO, il CLIENTE ha la possibilità di sponsorizzare un altro utente. Lo sponsor CLIENTE e l'utente sponsorizzato potranno beneficiare rispettivamente di un codice promozionale, applicabile per qualsiasi acquisto sul SITO o in un NEGOZIO (ad eccezione del negozio pop-up e del mercatino di Natale). 


L'utente sponsorizzato può usare il suo codice a partire dal suo primo ORDINE. Se l'utente sponsorizzato è già cliente di MY JOLIE CANDLE e ha un ACCOUNT, non sarà idoneo per lo sconto. 


IMPORTANTE 

Tutti i CLIENTI accettano di avere un solo ACCOUNT sul SITO. È severamente vietato avere diversi ACCOUNT con diversi indirizzi e-mail. In caso di più ACCOUNT, MY JOLIE CANDLE può chiudere gli ACCOUNT in questione, senza preavviso o compensazione. 


  • Ho già un ACCOUNT sul SITO e desidero sponsorizzare un conoscente

  • Qualsiasi CLIENTE che abbia già un ACCOUNT può sponsorizzare un UTENTE via: 

    -e-mail ;

    -Facebook ; 

    -Twitter ; 

    -Google + ; 

    -Reddit ; 

    -Pinterest ;

    -Un link di condivisione ad utilizzo esclusivo. 


    L'utente sponsorizzato dovrà compilare un modulo indicando il proprio nome completo e il proprio indirizzo e-mail e fare clic su "Ricevo 5 €". L'utente sponsorizzato non ha un ACCOUNT sul SITO. Riceve un codice da utilizzare durante il suo primo ORDINE e diventa CLIENTE. Quando usa il codice, il CLIENTE che sponsorizza riceve una e-mail che lo informa che l'utente sponsorizzato ha fatto un acquisto e ha usato il suo codice promozionale. 


    Il CLIENTE sponsor riceve un codice di 5 euro, da utilizzare sul suo prossimo ORDINE. 


    Si precisa che ogni tre (3) sponsor, il CLIENTE sponsor riceve 10 euro (invece di 5) 


    Questo codice promozionale può essere utilizzato per qualsiasi ORDINE, senza un acquisto minimo, sul SITO e nei NEGOZI (ad eccezione del negozio pop-up e del mercatino di Natale) su presentazione del codice in questione. 


    Il CLIENTE che sponsorizza potrà seguire i suoi referral sul suo ACCOUNT PERSONALE, nella sezione "I miei partenariati"

     

  • Sono stato sponsorizzato da un CLIENTE

  • Indicando lo sponsor del codice al momento dell'ORDINE, senza un acquisto minimo, lo sponsorizzato dal CLIENTE riceverà uno sconto di 5 euro sul suo primo ORDINE. 


    Il CLIENTE sponsorizzato può usare il suo codice sconto sul suo primo ORDINE, per un (1) anno. 


    Il CLIENTE potrà seguire i suoi referral sul suo ACCOUNT PERSONALE, nella rubrica "I miei partenariati"


    In caso di frode o abuso, MY JOLIE CANDLE si riserva il diritto di sospendere o interrompere il programma di sponsorizzazione.