Soluzioni rapide

Segui il mio ordine

Puoi seguire il tuo ordine recandoti direttamente nel tuo account cliente, scheda Cronologia e I miei ordini.
Puoi anche consultare il link specifico seguente ;) https://myjoliecandle.it/pages/tracciare-il-mio-ordine

Non bisogna dimenticare che l'ordine si può trovare in varie fasi: nei nostri magazzini, in corso di preparazione, nelle mani del corriere, consegnato presso il tuo domicilio o presso un punto di ritiro. Verifica l'e-mail che conferma la spedizione del tuo ordine (non dimenticare di dare un'occhiata nella cartella spam, se necessario), per poter verificare i dettagli.

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Il mio prodotto è arrivato rotto

Hai ricevuto un articolo rotto/danneggiato? Siamo spiacenti. Facciamo del nostro meglio per proteggere i nostri prodotti in maniera ottimale, ma non siamo mai completamente al sicuro dai rischi di trasporto :/

Nessun timore, però, abbiamo una soluzione! Per aprire un reclamo relativamente all'ordine ricevuto danneggiato, ti invitiamo a procedere come segue: 
Il mio prodotto è rotto.

Non appena avremo ricevuto il tuo reclamo, ti daremo una risposta in tempi brevissimi!

Ricorda che per completare la procedura avrai bisogno di avere sotto mano alcune informazioni sull'ordine. Se si tratta di un regalo, chiedi idati necesari alla persona che ti ha fatto il regalo.

Ho un problema con il mio gioiello

I nostri gioielli sono coperti da una garanzia che copre i difetti di fabbrica.I gioielli oggetto di un uso improprio o di un mancato rispetto delle indicazioni per la manutenzione non sono coperti dalla garanzia.

Qualora sia accertata la difettosità del gioiello, in determinate condizioni sarà possibile provvedere alla sua sostituzione o riparazione.Per qualsiasi reclamo relativo ai gioielli, contattaci qui specificando le informazioni relative all'ordine:
Ho un problema con il mio gioiello.

In caso di sostituzione, il gioiello spedito non sarà necessariamente dello stesso modello di quello precedente. Sarà sostituito in base alle nostre scorte disponibili, con un gioiello di valore equivalente.

Per mantenere i tuoi prossimi gioielli My Jolie Candle nelle migliori condizioni, troverai tutti i nostri consigli per la manutenzione nella rubrica "I nostri gioielli".

Collaborazioni

Per qualsiasi richiesta di collaborazione da parte di influencer Instagram e YouTube, compila il modulo seguente: http://bit.ly/CollabMJC

Per quanto riguarda la rivendita dei nostri prodotti, per il momento tutte le nostre vendite avvengono sul nostro e-shop e nei nostri negozi monomarca.

L’apertura ai professionisti avrà presto luogo. Lasciaci i tuoi dati compilando il modulo seguente:  http://bit.ly/RivenditoreMJC

Nota bene: ci riserviamo il diritto di annullare un ordine se abbiamo motivo di pensare che non sia destinato a un uso personale.

Le nostre candele

Qual è la composizione delle candele?

Tutte le nostre candele sono realizzate a partire da una cera vegetale al 100% naturale. La protezione dell'ambiente è una priorità per My Jolie candle, ecco perché ci tenevamo a scegliere una cera ecologica e biodegradabile senza pesticidi né erbicidi.
Questa cera naturale non crea fumi neri né emanazioni tossiche bruciando, affinché sia possibile sfruttare la candela nel modo più sano possibile. Per una migliore combustione, utilizziamo inoltre stoppini in cotone puro intrecciato.

Da dove provengono i profumi?

Gli universi e i profumi di ogni candela sono studiati dal team di My Jolie Candle. I profumi sono scelti con amore, sempre con originalità e naturalezza, per avvolgere alla perfezione i tuoi interni con le loro fragranze.

Sono elaborati e sviluppati a Grasse, in Francia, capitale mondiale del profumo.

Consigli per l'uso

Affinché la candela si consumi in maniera uniforme, consigliamo di lasciarla bruciare per due ore in occasione del primo utilizzo, per far scavare la cera armoniosamente. Dopo questa prima accensione, taglia regolarmente lo stoppino a 6 mm e ricentralo per ottenere una combustione pulita e una fiamma più piccola e bella.

Lascia consumare la candela per intervalli di due-tre ore massimo. Evita di collocare la candela in mezzo alla corrente, non spostarla da accesa o ancora calda e non lasciarla bruciare senza sorveglianza.

Per mantenere il profumo della candela è inoltre possibile coprirla con un coperchio quando è spenta e si è raffreddata.

Come posso fare per recuperare il mio gioiello?

Ogni gioiello è ben protetto da un sacchettino in plastica e due buste in alluminio.

Una volta che compare l'alluminio di protezione, spegni la candela. Servendoti di una pinzetta, estrai delicatamente la bustina facendola oscillare delicatamente da destra a sinistra. Lascia che l'alluminio si raffreddi prima di scartare e di scoprire il tuo piccolo tesoro.

Non lasciar consumare la candela fino alla fine dello stoppino prima di estrarre il gioiello, in quanto il sacchettino in plastica potrebbe fondere all'interno della sua protezione in alluminio.

Le nostre bombe da bagno

Qual è la composizione delle bombe da bagno?

Le nostre bombe da bagno sono al 99% di origine naturale e non sono testate sugli animali. I dettagli relativi agli ingredienti si trovano nelle singole pagine loro dedicate.

Consigli per l'uso

Ecco alcuni consigli per godere appieno dell'esperienza con le nostre bombe da bagno:

  • prepara un bel bagno caldo,
  • estrai la bomba da bagno dal suo imballaggio in plastica,
  • immergi la bomba da bagno nell'acqua. Una volta che la bomba da bagno entra in contatto con l'acqua, inizia a sfrigolare e a produrre bolle. Lascia che si sciolga tranquillamente...
  • rilassati e goditi il tuo bagno! :)
Attenzione: non ingoiare e non sfregare la bomba da bagno direttamente sulla pelle: non è un sapone!

Una volta sciolta la bomba da bagno scopri la sorpresa che vi si nasconde!
  • una volta concluso il tuo relax, ti puoi risciacquare. Farlo non è strettamente necessario, ma se hai utilizzato una bomba da bagno colorata e/o con paillettes, probabilmente è preferibile :)
  • non dimenticarti di risciacquare anche la vasca da bagno.

Come posso fare per recuperare il mio gioiello?

Una volta sciolta la bomba da bagno, il gioiello comparirà, nascosto in una delle bombe contenute nel cofanetto e imballato con cura nel suo scrigno. Non ti resta altro da fare che scoprire lo splendido gioiello argentato o placcato in oro fino e impreziosito da uno o più zirconi Swarovski®.

I nostri gioielli

È possibile scegliere il proprio gioiello?

Il nostro concept è basato sulla sorpresa: dopo aver selezionato il tipo di gioiello (collana, braccialetto, anello o orecchini) il caso si occupa di scegliere per te tra i vari modelli ideati dal nostro team.

Se l'idea della sorpresa totale ti frena, puoi sempre optare per le nostre candele in edizione speciale, che contengono un gioiello ben preciso :)

Qual è il valore / la composizione dei gioielli?

Realizzati a mano, i nostri gioielli sono in argento Sterling 925, in metallo rodiato, placcati oro e sono impreziositi da uno o più zirconi Swarovski®. Hanno un valore commerciale minimo pari a 25 €. Per i più fortunati, alcuni gioielli da scoprire sono in oro e diamanti e possono valere fino a 1.000 €. Per facilitarti il compito, abbiamo inserito una piccola nota in tutte le custodie che contengono questi gioielli. Sarai quindi avvisato facilmente della splendida notizia.

I diamanti dei gioielli My Jolie Candle sono tutti oggetto di controlli secondo il processo di Kimberley, acquistati presso fonti legittime non coinvolte nel finanziamento di conflitti armati e in conformità con le risoluzioni delle Nazioni Unite.

Come prendersi cura del proprio gioiello?

Se adori il tuo gioiello e lo indossi quotidianamente, è normale che questo viva e invecchi al ritmo della tua vita. Anche se i nostri gioielli sono fini e delicati, ogni zircone Swarovski® è applicato singolarmente, cosa che richiede un'attenzione particolare.

Il metallo rodiato, placcato argento, oro oppure oro rosa tende ad appannarsi e a scurire col tempo. Questa reazione naturale è inevitabile. Ciò non altera in alcun modo la qualità del prodotto, in quanto l'ossidazione si verifica unicamente a livello della superficie del metallo. Le pelli dal pH acido possono a loro volta far accelerare l'invecchiamento del gioiello.

Ecco alcuni trucchetti My Jolie: togli il gioiello prima di lavarti le mani, di immergerti o di utilizzare prodotti cosmetici quali profumi, saponi, creme o prodotti per la cura della casa, che possono danneggiare il gioiello e alterarne la brillantezza, il colore e la tenuta dei cristalli. Inoltre, consigliamo di riporlo singolarmente al riparo dalla luce in un piccolo imballaggio per evitare che entri in contatto con altri metalli.

Evita inoltre di indossare il gioiello in spiaggia, in piscina o per fare sport, per evitargli urti e graffi. Una lucidatura con un panno morbido consente di conservare la brillantezza del gioiello.

Il mio gioiello è pieno di cera, cosa devo fare?

Può capitare che la cera s'infiltri e raggiunga il gioiello, ma niente panico!

Se ciò dovesse capitare, ecco qualche trucco per pulirlo:

In un primo momento, fai bollire dell'acqua in una pentola, quindi versala in un recipiente prestando attenzione a non bruciarti. Prendi un cucchiaio o una pinzetta e immergi il gioiello nell'acqua calda fino alla scomparsa della cera. Puoi inoltre utilizzare un vecchio spazzolino da denti e del dentifricio. Spazzola molto delicatamente il gioiello, poi risciacqualo. Infine, asciugalo subito con un panno morbido :)

Come posso scegliere la mia misura per il gioiello?

I nostri braccialetti sono taglia unica, ma tutti sono regolabili. La misura più piccola è di 14,5 cm e può arrivare fino a 19 cm.

Anche le nostre collane sono tutte regolabili. I nostri modelli di collana possono avere diverse lunghezze: corta (da 38 a 44 cm), media (da 46 a 52 cm) e lunga (da 56 a 62 cm). Ma ancora una volta, è il caso che si incarica di assegnarti il modello :)

Per quanto riguarda gli anelli, sono disponibili in tre misure: 10/11 per la S, 13/14 per la M e 17/18 per la L. Per aiutarti, disponiamo di uno schema che puoi scaricare e stampare qui (nouveau lien)

Il mio gioiello non è adatto a me

Unisciti al nostro gruppo Facebook "My Jolie Candle Addict": consente ai membri della nostra comunità di partire alla conquista di un nuovo piccolo tesoro, altre misure, ma anche altri modelli di gioiello da scambiare.

In questo gruppo avrai inoltre il privilegio di scoprire le nostre novità e avrai accesso esclusivo alle nostre offerte promozionali.

Ordine e spedizione

Dove posso trovare i prodotti My Jolie candle?

Per il momento, tutto avviene online sul nostro e-shop myjoliecandle.com o presso uno dei nostri negozi My Jolie Boutiques all'indirizzo:

  • 2 rue de la Ferronnerie Parigi 1 (Metro Châtelet)
  • 102 rue du Faubourg Saint Antoine Parigi 12 (Metro Ledru-Rollin)
  • 12 rue Linois Parigie 15 (Metro Charles Michel)

Quali sono i termini e i costi di consegna?

Le condizioni di spedizione variano a seconda del corriere prescelto.

Consegna a domicilio senza firma - 5,90 € IVA inclusa: consegna in 4-5 giorni lavorativi per qualsiasi ordine inviato entro le ore 13 (ad eccezione di sabato/domenica e giorni festivi)

I termini di consegna sono forniti unicamente a titolo indicativo.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Puoi pagare online con carta bancaria. Accettiamo: CB, Visa, Mastercard, Maestro, Bancontact, le carte prepagate (CB, Mastercard, Visa) oltre alla carta omaggio My Jolie Candle.

Puoi anche pagare tramite la piattaforma Paypal.

Le carte American Express invece non sono accettate, così come il pagamento tramite assegno o bonifico bancario.

Perché il mio ordine non è ancora arrivato?

Verifica l'opzione di consegna selezionata al momento della convalida dell'ordine e i limiti orari per l'invio dell'ordine stesso. Per verificare i termini di consegna, fare riferimento alla domanda "Quali sono i termini e i costi di consegna?" Se la data di consegna indicata non è ancora stata superata e hai ricevuto un'e-mail che conferma la spedizione dell'ordine, allora il tuo pacco è in arrivo :)

Quando la data di consegna stimata non è ancora passata, ci è impossibile effettuare una ricerca o localizzare il tuo ordine.

Può capitare, in rare occasioni, che il pacco subisca un ritardo nel corso del suo itinerario.Se la data di consegna prevista è stata superata, raccogli le informazioni relative all'ordine prima di contattare il nostro servizio di assistenza clienti:
Dovè il mio pacco.

Perché il mio ordine è stato annullato?

Se hai ricevuto un'e-mail in cui veniva comunicato l'annullamento del tuo ordine, ne siamo dispiaciuti. Un ordine può essere annullato in caso di indisponibilità di magazzino nel momento in cui viene lavorato. In questo caso riceverai un'e-mail di annullamento dell'ordine che confermerà il rimborso dell'ordine stesso con il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto (carta bancaria o PayPal). Il rimborso tramite carta può richiedere fino a 48 h lavorative, mentre il rimborso su PayPal è immediato.

Desidero modificare/annullare il mio ordine

Dal momento in cui confermi il tuo ordine, noi entriamo in fermento: per noi è fondamentale che tu lo riceva nel più breve tempo possibile!
Purtroppo, ciò significa che ci è impossibile modificarlo o annullarlo, soprattutto quando lo stato è in corso di preparazione. Nel nostro magazzino tutto si svolge a grande velocità! Non possiamo quindi aggiungere o togliere un prodotto dal tuo ordine, né modificare l'indirizzo di consegna.
Dovrai quindi inviare un nuovo ordine o effettuare il reso dell'articolo o degli articoli che non desideri più.

Il mio ordine è sempre in preparazione, perché?

Talvolta lo stato del tuo ordine non evolve e rimane "in corso di preparazione". Ci sono diverse spiegazioni possibili in questo caso:


I nostri ordini sono spediti a fine giornata; se hai convalidato l'ordine entro le ore 13 basta avere un po' di pazienza e il suo stato non tarderà a diventare "spedito".
Se, invece, l'ordine è stato convalidato dopo le ore 13, sarà spedito il giorno lavorativo successivo.
Nota bene: se hai convalidato l'ordine un venerdì dopo le ore 13, questo sarà lavorato dal nostro magazzino e preso in carico dal corriere il lunedì seguente.

In alcune rare occasioni, il nostro team logistico ci informa che l'indirizzo di consegna è incompleto. Verifica la tua casella di posta elettronica, il nostro servizio clienti si sarà sicuramente già messo in contatto con te per sbloccare rapidamente la situazione :)

Il tracking annuncia che il mio pacco è stato consegnato, ma non ho ricevuto nulla

Un avviso di tentata consegna è stato inserito nella buca delle lettere? Ti sei informato presso i vicini? Qualcuno può averlo ritirato al tuo posto?

La consegna a domicilio non richiede sempre una firma. Se nessuno è disponibile per ricevere la consegna, i nostri corrieri possono tentare di lasciare il pacco a un vicino o presso un ufficio postale. Un avviso di tentata consegna non viene necessariamente lasciato nella buca delle lettere. Puoi recarti al tuo ufficio postale munito del numero di tracking per verificare l'effettiva consegna dell'ordine.
Se queste domande non ti hanno permesso di ritrovare il tuo pacco, rivolgiti al trasportatore prescelto per informarti sul contrattempo e contattaci nuovamente se la sua risposta non è stata soddisfacente.

Il pacco è tornato al corriere, cosa posso fare?

Se non hai potuto ritirare il tuo pacco e questo ci viene restituito, convalideremo il rimborso non appena lo riceveremo presso il magazzino.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento della conferma dell'ordine (carta bancaria o PayPal). In ogni caso, ti terremo informato via e-mail in merito alla ricezione del tuo pacco e al rimborso. Il rimborso tramite carta può richiedere 48 h lavorative, mentre il rimborso su PayPal è immediato.

Si è verificato un errore nel contenuto del mio ordine

Poiché i nostri ordini sono preparati a mano, può capitare che vengano commessi alcuni errori fortuiti e ne siamo molto dispiaciuti.

Ti invitiamo, in questo caso, a recarti nel tuo spazio cliente per effettuare un reclamo compilando il modulo dedicato:
Il mio ordine è incompleto/errato.

Non appena avremo ricevuto il tuo reclamo, tratteremo il tuo caso in tempi brevissimi!

Ci puoi anche contattare con un messaggio privato tramite Facebook, Twitter o Instagram.

Non effettuare il reso dell'articolo (o degli articoli) prima di aver contattato il nostro servizio di assistenza clienti!

Desidero effettuare un reso

Non sei soddisfatto del tuo ordine? Ci dispiace.
La buona notizia è che disponi di un termine di 14 giorni per restituire l'articolo o gli articoli a partire dal giorno di consegna del tuo pacco.

Tieni presente che solo il cliente che ha inviato l'ordine può effettuarne il reso. Per farlo, dovrà accedere al suo account cliente, ed entrare nell’ordine che desidera restituire per avere accesso alla procedura sul lato destro.

Nota bene: per risparmiare su eventuali costi di reso, puoi rifiutare il pacco al momento della sua consegna al tuo domicilio o non recuperarlo presso il punto di ritiro. I punti di ritiro non conservano il pacco per più di 14 giorni. Ci verrà restituito automaticamente.

Al momento della ricezione del tuo pacco, procederemo al rimborso e ti invieremo una notifica via e-mail.
Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento della conferma dell'ordine (carta bancaria o PayPal). In ogni caso, ti terremo informato via e-mail in merito alla ricezione del tuo pacco e al rimborso. Il rimborso tramite carta può richiedere 48 h lavorative, mentre il rimborso su PayPal è immediato.

Se dall'invio del tuo pacco sono trascorsi diversi giorni e non hai ancora ricevuto alcuna e-mail, rivolgiti direttamente al nostro servizio di assistenza clienti: Contattare il Servizio Clienti.

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